METEO ROMA - Deciso MIGLIORAMENTO, ma con residui disturbi nel Lazio; le previsioni

METEO ROMA - Deciso MIGLIORAMENTO, ma con residui disturbi sui settori interni del Lazio; domani molte nubi, poi qualche pioggia tra mercoledì e giovedì

Previsioni Meteo Roma, foto flickr.com
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma –  Primo weekend di aprile dal sapore invernale sull'Italia. Un nucleo freddo di matrice artica ha determinato un avvio di fine settimana decisamente perturbato sul Lazio con acquazzoni, grandinate e neve a quote collinari. Il tempo nella giornata odierna risulterà decisamente più stabile, specie sulla capitale, mentre nei prossimi giorni nuovi impulsi umidi potranno raggiungere l'Italia, portando nuovi fenomeni anche sul Lazio. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: oggi deciso miglioramento, salvo residui disturbi sulle zone interne

Meteo Roma – Dopo il maltempo, tempo in deciso miglioramento sulla capitale. L'allontanamento verso i Balcani della bassa pressione, determinerà infatti un avvio di giornata sostanzialmente stabile sul Lazio, con ampie schiarite sul Roma. Cieli poco o al più parzialmente nuvolosi anche durante le ore pomeridiane e serali su Roma, per una giornata di domenica piuttosto stabile. Residui disturbi interesseranno invece i settori interni della regione, in particolare le provincie di Rieti e Frosinone dove potranno verificarsi ancora residui fenomeni, nevosi dagli 800-1000 metri. Temperature piuttosto rigide per il periodo su Roma, con valori compresi tra i +3°C del primo mattino ed i +13°C del pomeriggio.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossima settimana tra nubi e qualche pioggia

Nel corso della prossima settimana sull'Italia permarrà un flusso mediamente dai quadranti occidentali, pilotando diversi impulsi instabili. Giornata di lunedì che vedrà molte nubi sul Lazio con cieli nuvolosi su Roma, ma senza fenomeni associati. Martedì 5 aprile è atteso un nuovo miglioramento con prevalenti spazi di sereno. Mercoledì 6 aprile un nuovo impulso instabile giungerà dalla Spagna, portando un nuovo aumento della nuvolosità sulla capitale con qualche acquazzone fino alla prima parte della giornata di giovedì, poi nuovo miglioramento.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oggi in deciso calo, ma in graduale ripresa già da domani

Weekend dal sapore invernale su Roma dal punto di vista termico. Oggi le temperature saranno infatti comprese tra un valore minimo di +3°C ed uno massimo di +13°C, ovvero al di sotto delle medie del periodo di 4-6°C. Già da domani si registrerà una ripresa delle temperature, specie nei valori minimi attesi attorno ai +7°C, mentre i valori massimi si manterranno attorno ai +13/+14°C. Prosieguo della settimana con temperature più vicine alle medie del periodo e comprese tra un valore minimi di +6/+7°C ed uno massimo di +16/+17°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Roma nella giornata odierna, domani molte nubi poi qualche pioggia tra mercoledì e giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.