Meteo Roma - Domenica con sole prevalente sulla capitale, ma da domani tornano le nubi; le previsioni
Meteo stabile oggi sul Lazio con tanto sole sulla città di Roma. Nubi in nuovo aumento da domani con qualche goccia di pioggia dal pomeriggio sui settori nord della regione
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Vortice di bassa pressione in definitivo allontanamento verso il Mar Ionio, favorisce un ulteriore e definitivo miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia centro-settentrionale. Sole che tuttavia non durerà a lungo, con nuove nubi pronte a tornare sull'Italia già nel corso della giornata di domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: domenica con cieli sereni sulla capitale
Meteo Roma – Campo barico in deciso aumento, con valori al suolo attorno ai 1022 hPa e correnti fresche, ma secche dai quadranti settentrionali, favoriranno una giornata di domenica stabile sul Lazio. I cieli risulteranno infatti sereni sin dal mattino con sole prevalente su Roma. Stellato nottetempo. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature invariate e comprese tra i +10°C della notte ed i +14°C del pomeriggio. Ventilazione debole da nord-nordest con locali rinforzi sui settori tra viterbese e provincia nord di Roma.
Domani tornano le nubi sul Lazio con qualche goccia di pioggia
L'alta pressione non durerà a lungo e già nel corso dell'inizio della prossima settimana subirà un deciso indebolimento. Giornata di lunedì che vedrà infatti un cospicuo aumento della copertura nuvolosa sul Lazio, per l'arrivo di una nuova forte perturbazione al sud ed Isole, con cieli variabili al mattino, ma tendenti al nuvoloso nel corso delle ore pomeridiane. Qualche goccia di pioggia potrà verificarsi tra i settori costieri centro-settentrionali ed il viterbese, in estensione alla capitale nel corso del pomeriggio.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Novembre termina con nuovi passaggi nuvolosi, dicembre al via con la pioggia?
Il mese di novembre volgerà al termine con un flusso umido nord-occidentale sull'Italia. Le piogge, tuttavia, interesseranno in particolare le regioni meridionali e le due Isole Maggiori, lambendo solo il Lazio. Autunno meteorologico al termine probabilmente senza particolari peggioramenti meteo sulla capitale, seppur con molte nubi di passaggio, mentre con il mese di dicembre potrebbe tornare il maltempo con piogge in arrivo nel corso del prossimo weekend, ma da confermare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile con sole prevalente oggi su Roma, ma da domani tornano le nubi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22