
Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vortice di bassa pressione, collegato alla vasta lacuna barica presente sul centro-sud Europa, è in azione sul Mar Ionio determinando un prosieguo di weekend incerto specie al sud e Sicilia, mentre un miglioramento del tempo interesserà il resto del Paese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di domenica al via con sole prevalente sul Lazio, salvo occasionali addensamenti sui settori meridionali. Nel corso del pomeriggio stabilità su Roma con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, mentre locali acquazzoni potranno prendere forma sui rilievi del basso Lazio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori massimi su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +20/+21°C del pomeriggio.
Meteo Roma lunedì 31 marzo
Impulso freddo in arrivo dai Balcani determinerà un rapido aumento della nuvolosità nel corso del mattino con possibili deboli fenomeni sui settori interni e del basso Lazio; più asciutto su Roma. Nel corso del pomeriggio attese nubi sparse, più compatte sui settori meridionali dove non si escludono residui fenomeni. Temperature in calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +16/+17°C del pomeriggio.
Prossima settimana con nubi di passaggio, ma con basso rischio di pioggia
Lacuna barica in graduale trasferimento verso il Mediterraneo centro-orientale determinerà condizioni meteo più stabili specie al nord e medio Tirreno. La settimana proseguirà con tempo mediamente asciutto su Roma, ma con giornate caratterizzate dal passaggio di nuvolosità. Temperature in ulteriore lieve calo nella giornata di martedì, poi atteso nuovo aumento.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con sole prevalente nella giornata odierna. Prossima settimana più asciutta, ma con nubi di passaggio e calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.