Meteo Roma - Domenica tra nubi e schiarite, salvo residui disturbi sui settori interni; le previsioni
Meteo in miglioramento su Roma con tempo asciutto tra oggi e domani, ma con temperature in calo. Torna la piogge da martedì con temperature in progressivo nuovo aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo in deciso miglioramento sull'Italia, in seguito all'allontanamento verso levante del minimo di bassa pressione giunto nella giornata di sabato. Permane tuttavia, una circolazione occidentale responsabile di residui addensamenti e qualche disturbo. Avvio di settimana stabile, poi possibile nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: domenica tra nubi e schiarite sulla capitale
Meteo Roma – Giornata di domenica che farà registrare un deciso miglioramento del tempo. Salvo residui acquazzoni durante le prime ore del mattino, la giornata trascorrerà con tempo asciutto su Roma ed alternanza di nubi ad ampie schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Venti moderati con rinforzi da ovest, in rotazione a Maestrale dal pomeriggio con raffiche fino a 40-50 km/h. Temperature in calo e comprese tra un valore minimo di +11°C ed uno massimo di +15°C.
Avvio di settimana stabile su Roma, ma con nubi in nuovo aumento
Avvio della prossima settimana che risulterà decisamente stabile sul Lazio con ampi spazi di sereno nel corso del mattino e delle prime ore pomeridiane su Roma. Nubi poi in progressivo aumento dalla sera con cieli nuvolosi e deboli piogge in arrivo nottetempo sui settori costieri e la città di Roma. Temperature in calo con valori minimi attesi attorno ai +4/+5°C, mentre quelli massimi tra i +12/+13°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuove piogge in arrivo la prossima settimana
Pausa asciutta che sarà di breve durata sul Lazio. Deboli piogge sono attese su Roma tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, mentre un peggioramento più intenso potrebbe giungere tra giovedì e venerdì quando sono attesi fenomeni più intensi con rischio temporali. Temperature che dopo un inizio settimana dal sapore invernale, torneranno a crescere da mercoledì portandosi nuovamente al di sopra delle medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento su Roma con maggiori schiarite ed assenza di fenomeni tra oggi e domani. Da martedì torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29