Meteo Roma - Equinozio di primavera con piogge e acquazzoni, migliora nei prossimi giorni con rialzo termico

Meteo Roma - Goccia fredda in transito porta piogge e acquazzoni nella giornata odierna, migliora da domani accompagnato da un aumento delle temperature

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Con oggi inizia anche la primavera astronomica, essendo l'equinozio di primavera, mentre quella meteorologica ha avuto inizio il primo del mese. Attuale situazione sinottica che vede una goccia fredda in transito sulla Penisola Italiana che nella giornata odierna porterà maltempo soprattutto sulle regioni centrali, poi entro la serata raggiungerà il Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Al mattino avremo cieli molto nuvolosi su tutta la regione con piogge e acquazzoni sparsi, specie sul Lazio centro-settentrionale. Al pomeriggio insiste il maltempo con piogge sparse su tutti i settori. In serata residui fenomeni specie su Reatino e Basso Lazio. Graduali schiarite in arrivo nella notte da nord-ovest. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve calo nei valori e comprese tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +14/+15°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Roma per domani

Nella giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo sul Lazio, grazie allo spostamento verso sud-est della piccola goccia fredda. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni e locali addensamenti da nuvolosità bassa. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati e locali addensamenti sul Basso Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo  stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in rialzo, comprese su Roma tra 11°C e 20°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana piuttosto stabile con qualche disturbo nuvoloso

Dopo il maltempo torna la stabilità sul Lazio.  La goccia fredda, come abbiamo appena visto, tenderà infatti già da domani ad allontanarsi dalle regioni centrali. Prosieguo di settimana che vedrà il ritorno dell'alta pressione, con tempo nuovamente stabile su Roma e temperature che si porteranno al di sopra delle medie del periodo.  Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in peggioramento con piogge in arrivo nottetempo e maltempo atteso per lunedì 20 marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.