Meteo Roma - Fase di stabilità nonostante una certa variabilità sulla Capitale: ecco le previsioni
Meteo Roma - Un miglioramento del tempo ha portato quest'oggi maggiore stabilità, con schiarite in atto. Fase dominata dalla variabilità sulla Capitale, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile al sud, meglio al centro-nord e Roma
Un nuovo impulso di maltempo di origine atlantica sta interessando quest'oggi il sud e le Isole Maggiori, mentre il centro-nord, Roma compresa, come vedremo, è alle prese con una giornata relativamente più stabile con nuvolosità in transito, ma assenza di fenomeni. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in diminuzione al settentrione.
Previsioni meteo Roma oggi
Cieli che nella prima metà di giornata sono apparsi tendenzialmente nuvolosi a Roma, con schiarite che sono avanzate nel corso del pomeriggio e che, entro sera, lasceranno spazio a una certa serenità. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste e rimarranno stabili e asciutte, come su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +9°C di minima e i +15°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Nella giornata di domani giovedì 30 gennaio, nonostante un peggioramento atteso sulle regioni nordoccidentali, le condizioni meteo a Roma si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni o, dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi in aumento, ma con stabilità persistente per venerdì
La giornata di venerdì 31 gennaio sarà invece nettamente più nuvolosa sulla Capitale, con nubi irregolari in transito in particolare dal mattino. Tuttavia, le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte, nonostante un ulteriore peggioramento atteso al nord e in Toscana. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, per effetto di un lieve richiamo di correnti più miti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Maltempo in arrivo in Italia nelle prossime ore, con possibilità di qualche fiocco: i dettagli
19 Aprile 2025 | ore 19:13
Meteo domani 20 aprile: Domenica di Pasqua con piogge e temporali su alcune regioni, ecco dove
19 Aprile 2025 | ore 14:20