Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fase più STABILE accompagnata da TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni

METEO ROMA - Fase più STABILE sulla città capitolina, accompagnata da TEMPERATURE PRIMAVERILI grazie agli effetti dell'ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – Fase più STABILE accompagnata da TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Bel tempo su tutta l’Italia peninsulare

Nella giornata odierna piuttosto limpida è la situazione da satellite della nostra Penisola: il bel tempo avvolge pressoché tutta l’Italia peninsulare grazie agli effetti portati al suolo da un’estesa cupola anticiclonica che riveste non solo lo stivale, ma anche buona parte del continente europeo. Questo porta anche temperature oltre la media del periodo specie sulle regioni centro-settentrionali. Per quanto riguarda il sud, le temperature risultano più contenute a causa di correnti più fresche provenienti da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale, che porta persino qualche pioggia sulla Sicilia. A Roma le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma oggi

Come ormai prassi delle ultime settimane, le condizioni meteo della Capitale risultano stabili e piuttosto asciutte quest’oggi, grazie a cieli che fin dalla mattina appaiono soleggiati e completamente indisturbati dal transito della nuvolosità. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà anche nel corso della serata corrente, con temperature piuttosto miti e degne del pieno periodo primaverile: sono state registrate minime intorno ai +9/+10°C e massime di circa +21/+22°C.

Minime in aumento per domani

Previsioni meteo per Roma.

Continueranno a farsi sentire al suolo gli effetti dell’Alta pressione in rimonta sulla nostra Penisola sulla città di Roma per la giornata di domani mercoledì 8 aprile, con cieli che dal mattino e fino alla serata stessa continueranno a risultare ancora sereni. Se non giunge dal punto di vista meteorologico, qualche novità arriva invece da quello termico: le temperature minime sono attese in lieve rialzo, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

Minime in nuovo calo, ma massime in aumento: si amplia l’escursione termica

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 9 aprile invece, le condizioni meteo continueranno ad essere visibilmente stabili sulla Capitale. Non cambia il quadro sinottico del Mediterraneo e di conseguenza non si verificano mutamenti sotto il punto di vista meteorologico neanche su Roma. Escursione termica che però tenderà ad ampliarsi, in quanto le temperature minime sono attese in leggero calo, mentre le massime aumenteranno leggermente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto