Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Festività di Natale con l’alta pressione e temperature miti, ma non mancheranno le nubi

Meteo stabile su Roma durante le festività di Natale, ma con cieli a tratti nuvolosi, specie nella giornata odierna. Temperature decisamente miti per il periodo con massime attese fino a +16/+17°C

Meteo Roma – Festività di Natale con l’alta pressione e temperature miti, ma non mancheranno le nubi
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend di Natale e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Il ricompattamento del vortice polare ha favorito una risalita di latitudine degli anticicloni, dando il via ad una fase stabile sull’Italia. Meteo atteso nel complesso anticiclonico e mite nel corso delle festività di Natale, anche se non mancheranno nubi di passaggio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: Vigilia di Natale con molte nubi e temperature miti

Meteo Roma – Campo barico in progressivo aumento con valori al suolo sulla capitale fino a 1018 hPa, favorirà una Vigilia di Natale all’insegna della stabilità e mitezza. Nonostante l’anticiclone, la giornata odierna esordirà con cieli nuvolosi su Roma, ma con tempo asciutto. Più sole sui settori interni ed Appennino. Nel corso del pomeriggio e della sera situazione meteo invariata con cieli variabili, ma qualche schiarita in più anche sulla capitale.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature miti e comprese tra un valore minimo di +9°C ed uno massimo di +17/+18°C.

Natale con alternanza di nubi e schiarite su Roma

Anticiclone in ulteriore rinforzo nella giornata di domenica con valori pressori al suolo attesi fino a 1024/1025 hPa. Su Roma ed il Lazio in generale il Natale trascorrerà con tempo diffusamente stabile e mite. Tuttavia la subsidenza accentuata dalla compressione anticiclonica alimenterà una nuvolosità di tipo medio-basso sui settori tirrenici, con i cieli che sulla capitale e settori costieri risulteranno variabili o a tratti nuvolosi durante la notte ed il primo mattino. Temperature molto miti con valori minimi attesi attorno ai +9/+10°C, mentre quelli massimi senza significative variazioni e comprese tra i +17/+18°C.

CONTINUA A LEGGERE


Anticiclone no stop, atteso tempo stabile e mite anche per Santo Stefano

L’Inverno subirà un brusco stop sull’Italia, con l’anticiclone che riuscirà nei prossimi giorni e probabilmente anche per l’avvio di gennaio, a dominare sul Mediterraneo centrale. Tempo quindi stabile anche per la giornata di Santo Stefano su Roma, seppur con nubi di passaggio. Temperature decisamente miti per il periodo ed ancora comprese tra i +10°C della notte ed i +16/+17°C del pomeriggio.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile e mite su Roma per le festività natalizie, seppur con nubi di passaggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto