Situazione meteo a scala nazionale
Buona Pasqua cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vasta saccatura tra Atlantico e Marocco pilota correnti molto miti verso il Mediterraneo. Giornata di Pasqua che vedrà l’Italia divisa in due con maltempo al nord e tempo stabile al centro-sud, poi arrivano le piogge anche sul resto d’Italia per Pasquetta. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma giornata di Pasqua
Giornata di Pasqua all’insegna della stabilità. Continua la risalita di miti e stabili correnti meridionali sul Lazio con una mattinata attesa con cieli offuscati dal pulviscolo sahariano. Giornata che proseguirà stabile e nel corso del pomeriggio e delle ore serali, ma con passaggio d’innocui addensamenti. Temperature miti su Roma e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma Pasquetta
Festività di Pasquetta che vedrà un peggioramento del tempo. Al mattino atteso un deciso aumento della nuvolosità con cieli tendenti al nuvoloso su Roma, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio attese piogge diffuse su tutto il Lazio con precipitazioni anche sulla capitale. Residui fenomeni in serata, ma con tendenza al rapido miglioramento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature miti su Roma e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana più stabile per l’arrivo dell’alta pressione
Mese di aprile che vedrà l’arrivo di una fase più stabile sul Lazio. Un campo altopressorio di matrice subtropicale è atteso sul Mediterraneo centrale da metà della prossima settimana, portando condizioni meteo diffusamente stabili e temperature primaverili specie nel prossimo weekend.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con temperature miti per la giornata di Pasqua. Piogge in arrivo per Pasquetta, poi spazio all’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.