Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Festività natalizie con molte nubi e temperature miti sulla capitale

Meteo su Roma stabile durante le festività di Natale, ma con nubi in aumento e temperature miti. Maltempo in arrivo dal prossimo weekend

Meteo Roma – Festività natalizie con molte nubi e temperature miti sulla capitale
Meteo Roma con molte nubi, ma con scarsi fenomeni

Situazione meteo a scala nazionale

Buona Vigilia di Natale cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione meteorologica sull’Italia ancora caratterizzata da un campo anticiclonico piuttosto invadente ad ovest, riuscendo in parte a proteggere il Paese da eventuali fasi di maltempo. Tuttavia i cieli non si presenteranno sereni ovunque, ma infiltrazioni umide nei bassi strati saranno la cause di cieli spesso grigi sui settori occidentali.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma Vigilia di Natale

Previsioni meteo per oggi, Vigilia di Natale. La giornata è attesa stabile su tutto il Lazio grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa. Tuttavia,  infiltrazioni umide nei bassi strati determineranno cieli grigi per la presenza di nuvolosità medio-bassa; attesi cieli nuvolosi o coperti anche su Roma, ma con tempo asciutto.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature decisamente miti, specie nei valori minimi, e comprese su Roma tra +12/+13°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma giorno di Natale

Meteo Natale – Giornata di Natale attesa con molte nubi sul Lazio per la presenza di nubi medio-basse che renderanno nuvolosi i cieli anche su Roma; occasionali pioviggini non si escludono sul basso Lazio. Temperature che non subiranno significative variazioni su Roma e che saranno comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio. Prossima settimana con molte nubi.

Prossima settimana con molte nubi, poi maltempo per San Silvestro

L’alta pressione proteggerà il Lazio da eventuali fasi di maltempo per gran parte della prossima settimana. Santo Stefano che vedrà una situazione meteo ancora stabile sulla Capitale, ma con alternanza di nubi a schiarite. Situazione invariata fino alla giornata di venerdì 29 dicembre, poi l’arrivo di una saccatura atlantica porterà le prime deboli piogge per la giornata di sabato con maltempo tra San Silvestro e Capodanno.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile durante le festività di Natale, ma con nubi in aumento e temperature miti. Maltempo in arrivo dal prossimo weekend.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto