
Brevi acquazzoni o temporali non esclusi nelle prossime ore a Roma.
Tra la giornata odierna e quella di domani sono previste condizioni meteo ancora instabili sull’ Italia come a Roma. La situazione sinottica attuale ci indica infatti l’ Anticiclone delle Azzorre dalla sua sede naturale verso la Penisola Iberica con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa nei pressi del Portogallo mentre sull’ Italia transita un nucleo di bassa pressione tra la Liguria e le regioni centrali.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Tempo migliore già domani al nord-ovest Italia, ancora instabile al centro-sud.
Instabilità pomeridiana tra oggi e domani a Roma
Cieli irregolarmente nuvolosi in questi ultimi minuti sulla città di Roma e condizioni meteo variabili con il sole che si fa rivedere tra le nubi in transito, dopo le piogge nelle ultime ore. Una giornata piuttosto variabile interesserà tutta l’ Italia con rapidi acquazzoni o temporali specie al centro-nord. Anche sulla città di Roma avremo alta probabilità di piogge o temporali nelle prossime ore, specie quelle pomeridiane con le temperature che raggiungeranno a stento i 20 gradi nelle ore centrali della giornata.
Ondata di caldo n arrivo in Italia nel fine settimana.
Dalla giornata di Venerdì 31 Maggio e soprattutto durante i primi giorni del mese di Giugno arriverà il bel tempo in Italia con il sole prevalente anche a Roma e temperature finalmente tipiche del periodo con picchi prossimi i 30 gradi.

Sole prevalente in Italia e clima caldo quasi come in Estate per i primi giorni di Giugno.
Si va verso un sensibile miglioramento delle condizioni meteo
Il mese di Maggio ce ne ha fatte vedere di tutti i colori, sicuramente la regione più colpita dal maltempo eccezionale è stata l’ Emilia Romagna alle prese tuttora con forti precipitazioni e fiumi in piena. Tuttavia sono gli ultimi colpi della lunga ed ennesima ondata di maltempo in Italia con le condizioni meteo in lento miglioramento a partire già dalla giornata di domani per gran parte del nord Italia.

Primi giorni del mese di Giugno con il bel tempo in Italia e il clima tipicamente estivo.
Bel tempo e clima estivo dal prossimo weekend in gran parte dell’ Italia
Nei precedenti editoriali pubblicati dal meteorologo Roberto Schiaroli all’ interno del nostro sito, viene data grande fiducia al modello americano GFS il quale ci indicava da diversi giorni a questa parte una determinante rimonta dell’ anticiclone sull’ Europa occidentale in grado di influenzare le condizioni meteo in gran parte dell’ Italia con clima estivo e sole prevalente nei primi giorni di Giugno. Il tutto contrastava con le tendenze meteo del modello ECMWF che indicava ancora flusso atlantico perturbato in Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.