METEO ROMA - Finale di OTTOBRE con molte NUBI e possibili PIOGGE sul LAZIO, le PREVISIONI
METEO ROMA - Fine Ottobre tra luci e ombre: possibili piogge in vista per la fine della settimana o ancora sole?
Guarda la versione integrale sul sito > Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Un centro di bassa pressione situato a sud della Sicilia sta apportando nuvolosità irregolare sulle regioni del centro e del meridione. Su Roma stamattina i cieli risultano molto nuvolosi e non sono da escludersi piovaschi di esigua intensità. Nelle prossime ore molta incertezza da parte dei modelli matematici, che ancora non hanno inquadrato con precisione la traiettoria del minimo depressionario. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio! Meteo oggi – Giornata caratterizzata da nuvolosità compatta e pioviggini sparse specialmente nelle ore mattutine. Al pomeriggio sono attesi miglioramenti sulle zone costiere, mentre su Roma insisteranno le precipitazioni. In serata tempo più asciutto su pianure e coste, mentre sulle zone interne saranno ancora possibili isolate piogge. Le temperature risulteranno al di sotto delle medie stagionali su Roma comprese tra 15°C e 19°C. La ventilazione risulterà in prevalenza debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo – Giornata di domani mercoledì 27 ottobre caratterizzata da tempo più stabile: al mattino i cieli risulteranno poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora nuvolosità alta sulla provincia di Roma e su gran parte del basso Lazio; qualche apertura è attesa sul Viterbese. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore notturne. Le temperature risulteranno in aumento nei valori massimi ed in diminuzione nelle minime, comprese tra 14°C e 23°C. La ventilazione risulterà debole dai quadranti occidentali. Vediamo a seguire la tendenza per la settimana corrente. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Grande incertezza dalla giornata di giovedì: il modello GFS vede un isolamento del minimo depressionario che sta incombendo sulle regioni dell'estremo sud in questi giorni e qualche giornata ancora di tempo stabile sulla capitale. D'altra parte il modello europeo vede una lenta risalita di quest'ultimo che nella giornata di giovedì potrebbe dare adito a forti piogge sulla Sicilia orientale; da non escludersi una risalita del minimo dalla giornata di venerdì sul Tirreno. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo! Situazione meteo in Italia
Meteo Roma, oggi
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito > Meteo Roma in compagnia di molte nubi e incertezza nel medio termine. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12