
Tempo stabile ovunque sul nostro Paese
Si apre una nuova fase di stabilità e bel tempo grazie ad un aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo che ha allontanato le correnti di maltempo presenti fino a ieri sulla nostra Penisola. Schiarite anche ampie in avanzamento sull’Italia, con cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi ovunque, Roma compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, continuano a mantenersi su valori tipicamente invernali, risultando addirittura inferiori alla media di riferimento al centro-sud.
Previsioni meteo Roma oggi
La giornata ha esordito fin dalle prime ore della notte con cieli pressoché sereni a Roma. Tali sono rimasti fino a questo momento e rimarranno anche nelle prossime ore, con condizioni meteo di stabilità e bel tempo così come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e i +13°C di massima circa, valori per la Capitale comunque tendenzialmente invernali.
Stabilità e bel tempo confermati anche per domani
Stabilità e bel tempo saranno confermati anche per la giornata di domani venerdì 27 dicembre in Italia e a Roma, dove i cieli rimarranno ancora una volta pressoché sereni, risentendo degli effetti di un possente e vasto campo di Alta pressione di origine azzorriana. Le temperature, in questo contesto, non subiranno peraltro significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Nubi in aumento per sabato
Al netto di una prima parte di giornata di sabato 28 dicembre ancora caratterizzata dall’assenza di disturbi nuvolosi a Roma, a partire dal pomeriggio le nubi aumenteranno in maniera anche evidente sulla Capitale, ma senza che ciò determinerà l’ingresso di fenomenologia rilevante. Le condizioni meteo, pertanto, rimarranno ancora stabili e asciutte e con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione questa volta nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.