METEO ROMA - FREDDO e NEVE in arrivo alle PORTE della CAPITALE, ecco le previsioni

METEO ROMA - Tanta neve in arrivo sul nostro territorio, con fiocchi fino a quote basse sui Castelli Romani

Gelo e neve in Europa nei prossimi giorni, possibile coinvolgimento anche dell'Italia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo odierna a Roma

Salve cari lettori di Roma e del Lazio del Centro Meteo Italiano! Questa giornata d'inizio settimana procede con variabilità sul nostro territorio e ampi spazi di sereno specialmente sulle zone più interne. Dopo un weekend all'insegna delle nevicate in collina ed in montagna (dove gli ingenti accumuli non sono mancati), ci apprestiamo a vivere una nuova fase di maltempo di stampo invernale, con fiocchi che si potranno inoltrare fin sulle quote basso-collinari. Entriamo nel dettaglio e scopriamo le previsioni per Roma e per il territorio laziale per la giornata odierna e per i prossimi giorni!

Meteo Roma oggi

Per oggi 4 Gennaio, le condizioni meteo saranno soggette a spiccata variabilità, con nuvolosità irregolare alternata a qualche rovescio di pioggia. Saranno possibili inoltre deboli nevicate su Monti Lepini e Castelli Romani dagli 800 metri di quota. Al pomeriggio condizioni meteo invariate, con fenomeni più diffusi su tutta la regione e quota neve intorno ai 700 metri di quota. In serata attesa residua instabilità specie sui settori costieri e neve sul Viterbese dai 600 metri. Le temperature si manterranno contenute, con minime intorno ai 6°C e massime fino a 11°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO PER I GIORNI A RIDOSSO DELL' EPIFANIA SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

 

Neve alle porte di Roma, fiocchi attesi fino in collina sui Castelli Romani – elaborazione grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per domani a Roma – neve a bassa quota sui Castelli Romani

Domani Martedì 5, molte piogge attese sui settori costieri, con fenomeni anche intensi e neve sulle zone interne dai 600 metri. Su Roma il tempo sarà instabile sia nelle ore mattutine che nelle ore pomeridiane, quando si potranno manifestare anche fenomeni temporaleschi. Nevicate abbondanti su tutta la dorsale Appenninica Laziale dai 600 metri. In serata ulteriore incremento d'aria fredda e neve che calerà rapidamente nelle ore notturne, andando a lambire i 350-400 metri di quota. Temperature che si manterranno stabili nei valori minimi (6°C) e massime in calo comprese fra gli 8°C e i 9°C. L'Epifania seguirà il medesimo copione con precipitazioni e neve in collina su tutto il Lazio. Scopriamo insieme quanto previsto!

 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Epifania a Roma

Tempo meteorologico compromesso anche il giorno dell'Epifania 2021. Al mattino infatti sono previsti cieli coperti e precipitazioni sparse. Nelle ore pomeridiane e in serata non sono previste variazioni di rilievo con tempo che si manterrà uggioso. Questo trend non dovrebbe modificarsi in questi giorni, anche se nel weekend potrebbero innalzarsi le temperature a causa di una forte sciroccata. Per avere altre informazioni a riguardo, non perdetevi tutti i nostri bollettini informativi sul nostro sito internet!

 

 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.