Meteo Roma - Freddo sulla capitale, ma con basso rischio di fenomeni; le previsioni
Meteo invernale sul Lazio con freddo anche su Roma. Pochi i fenomeni previsti tra oggi e l'avvio della prossima settimana, ma ancora con rischio neve a quote collinari
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Vasta ciclogenesi a carattere freddo sull'Italia, determina condizioni meteo invernali su gran parte del Paese. Freddo con nuovi impulsi instabili attesi anche nei prossimi giorni con rischio neve a bassa quota su diverse regioni del centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: domenica al via stabile, poi arriva qualche disturbo
Meteo Roma – Minimo di bassa pressione in azione tra Toscana e medio Tirreno, manterrà condizioni meteo a tratti instabili su parte del centro. La giornata inizierà con ampie schiarite su Roma e settori settentrionali del Lazio, mentre nubi e qualche acquazzone raggiungerà l'Agro Pontino. Nel corso del pomeriggio nubi e qualche goccia di pioggia potrebbe raggiungere anche le coste centrali del Lazio, asciutto su Roma. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature invernali e comprese tra i +2/+3°C ed i +9/+10°C. Ventilazione debole da nord-nordest.
Avvio di settimana con molte nubi e clima invernale
Condizioni meteo che si manterranno invernali anche ad inizio settimana sul Lazio. Giornata di lunedì che si aprirà con cieli nuvolosi su tutta la regione, con locali piogge sulle coste meridionali. Non è escluso qualche fiocco di neve tra alto viterbese e reatino, a partire dai 300-400 metri. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali nubi sparse su tutta la regione con acquazzoni più probabili a ridosso dei settori costieri. Asciutto su Roma, ma con temperature invernali e comprese tra i +2/+3°C ed i +8/+9°C. Prossima settimana tipicamente invernale, con nuovi passaggi freddi sull'Italia. Vediamo nella prossima pagina ulteriori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana tipicamente invernale, ma con pochi fenomeni
La prossima settimana vedrà condizioni meteo decisamente invernali sul Lazio. Correnti artiche insisteranno nella prima parte della settimana, rinnovando temperature decisamente invernali anche su Roma. Le giornate trascorreranno con nubi di passaggio, ma con tempo mediamente asciutto su Roma. Qualche fenomeno potrebbe transitare sui settori appenninici e costieri. Temperature minime attese attorno ai +1/+2°C, mentre le massime si porteranno attorno ai +10/+11°C, quindi vicine alle medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma invernale con freddi venti di grecale, ma con scarsi fenomeni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39