Stabilità e bel tempo in Italia
Assistiamo nella giornata odierna al ritorno della generale stabilità e del bel tempo in Italia, grazie ad un aumento di pressione dovuto alla nuova espansione dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale responsabile peraltro di un aumento delle temperature che ha interessato mediamente lo stivale. Il maltempo che si è attivato pertanto ieri in alcune zone ha definitivamente abbandonato il Paese, con stabilità che avvolge anche Roma, come vedremo.
Previsioni meteo Roma oggi
Una giornata all’insegna della variabilità ha interessato la Capitale quest’oggi, con fasi a tratti nuvolose alternate a schiarite anche ampie. Le condizioni meteo in ogni caso sono rimaste stabili e asciutte a Roma e tali resteranno anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e i +21°C di massima circa.
Stabilità si confermerà anche per domani
Nella giornata di domani mercoledì 20 marzo le condizioni meteo a Roma si manterranno ancora una volta stabili e asciutte e accompagnate da bel tempo, con cieli cioè pressoché sereni o, solo nella notte, poco o parzialmente nuvolosi. Si tratterà pertanto di una giornata decisamente più soleggiata di quella odierna e con gli effetti dell’Anticiclone che, come sulla Capitale, saranno evidenti anche su tutto il resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Qualche foschia possibile nella notte tra mercoledì e giovedì, con stabilità no stop
Qualche foschia potrebbe successivamente raggiungere la Capitale nella notte tra domani mercoledì 20 e quella di giovedì 21 marzo e lasciare spazio, a partire dal mattino, a cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi, con schiarite anche ampie, ma temporanee, plausibili nel pomeriggio. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.