Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fronte FREDDO arreca un PEGGIORAMENTO, ma da domani torna la stabilità; LE PREVISIONI

METEO ROMA - Fronte FREDDO arreca un PEGGIORAMENTO con piogge nelle prossime ore e neve sull'Appennino, ma da domani torna la stabilità

METEO ROMA – Fronte FREDDO arreca un PEGGIORAMENTO, ma da domani torna la stabilità; LE PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Dopo un avvio di weekend mediamente stabile, le condizioni meteo volgono verso un generale peggioramento. Un fronte freddo, seguito da masse d’aria di matrice polare-marittima, transiterà tra oggi e domani sull’Italia, portando maltempo anche sul Lazio con un deciso calo termico. La prossima settimana si preannuncia stabile, ma con flusso freddo nord-orientale a mantenere le temperature invernali. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: oggi transita un fronte freddo con piogge e calo termico

Meteo Roma – Un fronte freddo transiterà nella giornata odierna sul centro-nord Italia, portando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. Cieli coperti sono attesi fin dal mattino sulla capitale, con tendenza dal tardo mattino-primo pomeriggio a piogge sparse. I fenomeni insisteranno fino alle prime ore serali, riassorbendosi entro la notte. Quota neve piuttosto bassa sul Lazio orientale con fiocchi a partire dai 700-900 metri, in calo dalla sera fino ai 300-400 metri.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani nuovo miglioramento, ma con flusso freddo settentrionale

Dopo il passaggio del fronte freddo, la settimana si aprirà con tempo mediamente stabile sul Lazio. Tuttavia la ciclogenesi in azione sul basso Tirreno, piloterà nubi sparse su tutta la regione con cieli a tratti nuvolosi tra il mattino ed il primo pomeriggio. L’anticiclone delle Azzorre si espanderà successivamente sull’Europa centrale sin verso il comparto baltico, attivano un flusso nord-orientale sull’Italia. Il Lazio si ritroverà quindi sottovento, con i cieli che risulteranno spesso soleggiati o al più poco nuvolosi su Roma. Assenza di piogge fino a metà gennaio.

CONTINUA A LEGGERE


Oscillazione termica nei prossimi giorni

Giornata odierna decisamente invernale sulla capitale, con le temperature che dopo un valore minimo di +1°C non supereranno i +8/+9°C nel corso del pomeriggio. Ad inizio settimana si registrerà un momentaneo aumento dei valori minimi, complice la ventilazione tesa, attesi attorno ai +4/+5°C, per poi subire una nuova flessione da mercoledì. I valori massimi, invece, si porteranno attorno ai +10/+12°C, oscillando quindi attorno alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Roma per il passaggio di una perturbazione dal nord Atlantico, ma già da domani torna la stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto