Meteo Roma - Fronte freddo in arrivo con temporali nella notte e crollo delle temperature nel corso del weekend
Meteo Roma - Fronte freddo in discesa sul Mediterraneo interesserà le regioni centrali tra la tarda serata odierna e il primo mattino di domani, con fenomeni anche intensi nella notte ed a seguire aria molto fresca con crollo delle temperature
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia porta maltempo soprattutto tra oggi e domani, prima al Nord e poi al Centro-Sud e seguita da aria fredda con crollo delle temperature su valori anche di diversi gradi sotto le medie del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Al mattino tempo stabile su tutta la regione ma con la presenza di molti addensamenti bassi, maggiori spazi di sereno tra Agro Romano orientale e Reatino. Al pomeriggio maggiori schiarite su gran parte del Lazio con cieli per lo più soleggiati. In serata nuvolosità in aumento con possibili primi piovaschi isolati sul Lazio centro-settentrionale. Peggiora nella notte con acquazzoni e temporali sparsi, fenomeni più sporadici sulla Ciociaria. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori su Roma e comprese tra +19/+20°C della notte e i +28/+29°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Al mattino ancora residua instabilità con piogge e temporali sul Basso Lazio e la possibilità ancora di isolati piovaschi anche sulla Capitale specie al primo mattino. Al pomeriggio tempo in generale miglioramento con ampie schiarite e cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature verso una diminuzione, comprese su Roma tra i +21/+22°C della notte e +24/+25°C del primo pomeriggio, ma l'aria fredda in ingresso porterà un calo nella seconda parte della giornata con temperature fin verso i +16/+17°C entro la mezzanotte.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo
Il fronte freddo che transiterà nella notte su domani, nella giornata di domenica si sarà oramai allontanato sui Balcani, lasciando spazio alla rimonta di un piccolo promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale, con la Penisola Italiana interessata da fredde correnti settentrionali. Domenica dunque con tempo stabile e cieli soleggiati su tutta la regione e clima fresco, con minime sulla Capitale anche fin verso i +13/+14°C e massime sui +24/+25°C. Situazione che dovrebbe rimanere invariata fino alla giornata di martedì, con tempo stabile e clima fresco, poi possibile nuova perturbazione. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile, ma con piogge e e temporali nella notte e poi nuovo miglioramento ma con crollo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Italia – una goccia fredda scivola sulla Penisola, molti dubbi sulla traiettoria dell’aria polare a seguire
14 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo – Inverno alla riscossa per il prosieguo di Novembre, con doppio attacco polare in arrivo: ecco quando
13 Novembre 2024 | ore 21:59
Meteo Torino – Prosegue finestra stabile e di bel tempo, ma con clima relativamente freddo: le previsioni
13 Novembre 2024 | ore 21:49