METEO ROMA - Giornata AUTUNNALE in compagnia delle PIOGGE, ma come saranno i prossimi giorni?
METEO ROMA - Torna il MALTEMPO sulla Capitale, ecco i dettagli dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e acquazzoni al centro-nord
La giornata odierna sta passando all'insegna del ritorno del maltempo sulle regioni centro-settentrionali, dopo una breve pausa di stabilità che aveva interessato ieri tutta la nostra Penisola. Le piogge hanno interessato in maniera più intensa alcune aree delle regioni settentrionali, come la Liguria e la Lombardia. L'instabilità sta interessando nel corso di questo pomeriggio anche molte aree tirreniche centrali e Campania, in maniera nettamente meno intensa. Anche Roma ha assistito al ritorno dell'instabilità come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Più asciutto nel meridione, fatta eccezione per la Campania
Come accennato anche nel precedente paragrafo, eccezion fatta per la Campania alle prese anch'essa con qualche pioggia e locale acquazzone, il resto del sud Italia è rimasto all'asciutto e al riparo dalle correnti instabili di matrice atlantica. Non si verificano infatti precipitazioni di rilevanza, men che meno sulla sponda adriatica dove oggi non è comunque mancato il sole. Prosegue dunque la prevalente stabilità iniziata già ieri in molte zone.
Previsioni meteo Roma oggi
Previsioni meteo per Roma.
La giornata odierna di Roma è passata all'insegna della nuvolosità prevalente, che ha condizionato i cieli romani fin da questa mattina. Successivamente, nel corso del pomeriggio, qualche pioggia ha raggiunto la Capitale scaricando un accumulo al suolo di circa 5/15 millimetri, dipendentemente dalle zone. Può trattarsi di un accumulo provvisorio, in quanto è probabile che entro la serata qualche precipitazione interessi ancora la città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani sarà ancora maltempo
Anche la giornata di domani giovedì 28 novembre sarà molto simile a quella odierna dal punto di vista atmosferico su Roma, anche dal punto di vista delle tempistiche. Dopo una mattinata piuttosto nuvolosa infatti, intorno all'ora di pranzo sono previste arrivare le prime precipitazioni, che interesseranno la Capitale per almeno tutto il pomeriggio, prima di un rapido miglioramento in serata in un contesto di cieli sempre prevalentemente nuvolosi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Venerdì giornata nuvolosa con qualche pioviggine possibile nel pomeriggio
Per quanto riguarda la giornata di venerdì 29 novembre invece, una circolazione instabile presente sul medio-basso Tirreno farà si di generare ancora qualche acquazzone che interesserà le coste pontine e del basso Lazio nel corso del pomeriggio. Sarà da valutare un possibile coinvolgimento con qualche pioviggine sulla città di Roma, che si troverà a commentare comunque una giornata piuttosto nuvolosa e dai connotati autunnali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.