METEO ROMA - Giornata CALDA e SOLEGGIATA, ma da domani PIOGGE e CALO TERMICO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - L'anticiclone ci garantisce ancora bel tempo e caldo intenso ma nella giornata di domani un'affondo atlantico porta piogge e temporali e soprattutto un calo termico.

Maltempo e fresco in arrivo su Roma - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Come già anticipato nei precedenti articoli, la nuova settimana inizia con l'anticiclone africano ancora in espansione sul Mar Mediterraneo e sull'Italia, ma una saccatura atlantica è in avvicinamento e nella giornata odierna raggiungerà la Francia. La giornata sulla penisola Italiana inizierà con cieli sereni e tempo asciutto ma nella seconda parte della giornata avremo un'aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali, con piogge e temporali sulle Alpi occidentali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma, oggi stabile e soleggiato

Meteo Roma – La giornata odierna sulla città di Roma e il Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e cieli soleggiati, per una giornata tipicamente estiva. Al mattino avremo prevalenza di cieli sereni su tutta la regione, ma con qualche nube bassa presente lungo la fascia costiera. Nel corso delle ore pomeridiane il tempo si manterrà stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Anche nelle ore serali i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi, mentre la nuvolosità inizierà ad aumentare durante le ore notturne, specie sull'Alto Lazio. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 18°C e i 35°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – La giornata di domani su Roma e sul Lazio si appresta ad essere perturbata per l'arrivo della saccatura atlantica. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su gran parte della regione, ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche pioggia isolata sui settori settentrionali della regione nella tarda mattinata. Molte nubi ma con ampi spasi di sereno saranno presenti invece sul Basso Lazio. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento su tutta la regione con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Tra il pomeriggio e la serata sono previste piogge sparse, anche a carattere temporalesco, specie nelle zone interne. Le temperature durante la giornata inizieranno e diminuire e su Roma saranno comprese tra i 19°C e 32°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Resto della settimana con clima fresco

Meteo Roma – La saccatura atlantica in arrivo nella giornata di domani si andrà ad isolare e stazionerà sul Nord Italia portando tempo instabile e clima fresco. Su Roma e sul Lazio, stando agli ultimi aggiornamenti del modello GFS, nelle giornate di mercoledì e giovedì avremo tempo stabile e soleggiato con temperature in diminuzione. I valori massimi infatti si dovrebbero mantenere ben al di sotto dei 30°C. Nella giornata di venerdì la goccia fredda dovrebbe muoversi verso sud, portando piogge intense e temporali su tutta la regione. Temperature in ulteriore diminuzione con massime sotto i 25°C. C'è ancora molta incertezza sulla tendenza meteo per questi giorni e vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma fino a lunedì, poi possibile peggioramento con tempo spiccatamente instabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.