Situazione meteo in Italia
Correnti meridionali e occidentali raggiungono l’Italia trasportando umidità sufficienti per favorire la formazione di nebbie e nubi basse in gran parte del centro-nord Italia. Anche nel Lazio infatti i cieli si presentano nuovamente nuvolosi o molto nuvolosi con addirittura qualche debole precipitazione associata. Sulla città di Roma pertanto la giornata inizia in maniera uggiosa e umida con le temperature tuttavia superiori la media di riferimento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo in Italia
Molte nubi in Itali, per lo più ai bassi strati e associate anche a riduzioni della visibilità specialmente sula pianura Padana e le valli interne. E così l’inverno dopo una lunga fase instabile e a tratti anche fredda con la colonnina di mercurio scesa sotto lo zero anche sulla capitale dell’Italia e picchi fino a -20° sulla piana di Castelluccio di Norcia, riserva tempo stabile e mite. Sulle regioni meridionali del Paese il sole farà aumentare le temperature nelle ore centrali della giornata e raggiungere picchi localmente fino a 25°c entro il prossimo weekend.
Previsioni meteo per Roma
Nubi compatte in Italia ed anche a Roma nella giornata odierna, sole prevalente solo sulle regioni meridionali del Paese. Anche nella giornata di domani ci attendiamo nuvolosità compatta sulle regioni centrali, specie in Toscana. Tempo in prevalenza uggioso ma senza precipitazioni associate. Clima mite con le temperature sopra la media di riferimento specialmente di notte con valori previsti intorno ai 10°c, fino e oltre i 20°c nelle ore diurne invece tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato 6 Febbraio.
Previsioni meteo prossimo weekend
L’espansione di un robusto promontorio di alta pressione di natura afro-azzorriana così come da diverso tempo non accadeva garantisce condizioni meteo stabili in Italia, tuttavia durante il corso del prossimo weekend le correnti perturbate torneranno nel Mediterraneo e il maltempo si farà rivedere anche in Italia, specie al nord-ovest e lungo le regioni tirreniche.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!