Bel tempo in Italia
I Giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell’Inverno almeno secondo le credenze popolari, sono fin ora stati caratterizzati e continueranno ad esserlo da condizioni meteo in Italia in gran parte stabili e per di più con il clima mite. Anche e soprattutto sulla città di Roma si avvertiranno gli effetti delle correnti più miti provenienti dai quadranti occidentali in grado di innalzare le temperature a tutte le quote e dove raggiungeremo e supereremo facilmente i 15°c in questo finale di Gennaio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Roma
Nel corso di questo pomeriggio sono state ampie le schiarite in un contesto climatico simil-primaverile sulla città di Roma. Le temperature infatti si assesteranno tra i 9°c di minima e i 15°c di massima mentre i cieli si presenteranno poco o irregolarmente nuvolosi per tutto l’ arco della giornata. Qualche nube in arrivo invece nella giornata di domani ma sempre con tempo stabile e clima primaverile.
Previsioni meteo prossimo weekend
Clima mite in Italia con le temperature oltre la media del periodo anche di 5-7 gradi e tendenza ad un ulteriore aumento delle temperature tra il primo weekend del mese di Febbraio e la giornata di Lunedì. A seguire clima più invernale in Italia ma senza particolari scossoni con le correnti settentrionali che lambiranno soltanto la nostra penisola.
Previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani
Cieli nuvolosi in Liguria con deboli piogge in arrivo fin dal mattino, tempo stabile sulle altre regioni del nord Italia con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. Situazione sostanzialmente invariate nel resto della giornata. Tempo instabile al mattino sulla Toscana, Umbria e alto Lazio con nubi e deboli piogge associate, asciutto altrove. Deboli piogge o pioviggini possibili anche nel proseguo della giornata tra Toscana e Umbria, asciutto altrove. Giornata dal tempo stabile in gran parte delle regioni meridionali eccetto sulla Sardegna e sulla Campania con possibili deboli piogge o pioviggini al mattino. Asciutto dal pomeriggio su tutte le regioni con locali schiarite. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Inverno in stand-by
Una stagione invernale finora del tutto anonima in Italia con zero ondate di gelo e neve degne di nota e osservando i modelli meteo nel lungo termine vedremo ancora un Inverno in grande difficoltà. Anche per l’inizio del mese di Febbraio le condizioni meteo saranno già primaverili, solo a seguire sembrerebbe possibile l’arrivo di correnti più fredde da nord e temperature in sensibile calo, ma per questo necessitiamo di nuovi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.