METEO ROMA: Giusto qualche nube in più per domani, per il resto gran sole e clima più caldo in questa prima parte della Fase 2

di

METEO ROMA: Tornano le nubi in Italia tra oggi e domani ma con piogge scarse o assenti, la prima settimana della fase 2 risulterà piuttosto mite. Ecco cosa ci dobbiamo attendere a seguire.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: nubi irregolari in arrivo

La prima settimana della fase 2 di emergenza da covid-19 inizia con il bel tempo e con il clima tipicamente primaverile. Tuttavia per oggi avremo qualche nube in più sui cieli italiani come evidenziano le immagini satellitari dell'ultimo minuto e anche sulla città di Roma troveremo delle velature del cielo. Siamo nel pieno della stagioni della Primavera ed è normale che la stagione faccia il suo corso con fasi soleggiate e calde alternate con fasi più instabili e fresche, e allora vediamo quale tendenza meteo per i prossimi giorni di Maggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: Quale tendenza in Italia per la prima parte del mese di Maggio?

Sulla città di Roma e sul Lazio più in generale sarà una giornata solo a tratti soleggiata a causa dell'arrivo di nube medio-alte man mano più compatte. Tuttavia non ci aspettiamo delle precipitazioni degne di nota se non sui settori costieri della regione durante la nottata e sui settori appenninici durante la giornata di domani. Situazione meteo migliora già dalla giornata di Giovedì e a seguire con le temperature in aumento fino e oltre i 30°c in Sardegna e Sicilia, poco meno altrove. Solo dal prossimo weekend le cose potrebbero cambiare con piogge e temporali in arrivo specie al centro-nord.

Tendenza meteo Fase 2 di Maggio

L'Anticiclone africano si espanderà sul Mediterraneo e l'Italia si troverà a metà strada tra questo e le correnti più fresche in arrivo dal nord europa fin sui Balcani. Bel tempo in prevalenza nei prossimi giorni e clima caldo sulle isole maggiori, tuttavia l'anticiclone non avrà una fissa dimora nei prossimi giorni e settimane e per questo motivo sull'Italia tornerà il maltempo specie al nord con temporali localmente anche di forte intensità. Quella di Lunedì della prossima settimana potrebbe essere la giornata più perturbata del periodo in corso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo 6 Maggio 2020

Giornata all'insegna del tempo in prevalenza stabile sulle regioni settentrionali d'Italia con nubi irregolari al mattino e qualche pioggia o acquazzone al pomeriggio sulla Romagna, Alpi e Appennino. Mattinata asciutta ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali, locali piogge o temporali al pomeriggio tra Marche, Umbria, Toscana e Abruzzo. Bel tempo anche al sud Italia con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo qualche disturbo al pomeriggio e in serata sui settori interni di Puglia, Molise e Campania. Temperature in calo sul versante adriatico, in aumento altrove.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2