METEO ROMA - Goccia FREDDA in azione e possibile NEVE a bassa quota sulla CAPITALE, le PREVISIONI

METEO ROMA - Rapido passaggio perturbato domani con possibile neve a bassa quota, a seguire torna l'anticiclone

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Roma

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! La situazione attuale vede la presenza di nuvolosità irregolare sospinta da un minimo di bassa pressione presente a ridosso della Grecia con un minimo di 997 hPa. Sulle regioni del nord Italia le condizioni meteo risultano pienamente stabili, con assenza prevalente di nuvolosità e cieli sereni. La ventilazione nelle prossime 24 ore risulterà piuttosto importante. Vediamo dunque le previsioni meteo per le prossime ore. 

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo – Al mattino avremo nuvolosità irregolare su tutti i settori e neve sulle zone di confine con l'Abruzzo intorno ai 600-700 metri. Nel corso del pomeriggio sono attese ampie schiarite sui settori centro-meridionali della regione, Roma inclusa. In serata ampi spazi di sereno su tutto il territorio ed ancora nevicate sui settori di confine a bassa quota. Possibili fenomeni in sconfinamento nella notte sulle aree di pianura. Le temperature saranno comprese tra 2°C e 10°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, con raffiche fino a 60-70 km/h su Roma. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo: piccola goccia fredda sull'Italia, poi alta pressione

Meteo Roma domani: rischio neve coreografica

Meteo domani – Al passaggio della goccia fredda in quota sarà possibile qualche precipitazione nevosa a bassa quota. Nello specifico si attendono nevicate con accumulo dai 150-200 metri di quota sul medio-basso Lazio; queste potrebbero raggiungere dunque i quartieri più alti della Capitale. Nel corso del pomeriggio attese aperture su tutto il territorio, con cieli soleggiati. Nessuna variazione di rilievo nelle ore serali e notturne, con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature comprese tra 1°C e 10°C. Ventilazione ancora moderata dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Vediamo a seguire la tendenza per il medio termine.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nella seconfda parte della settimana l'Italia sarà interessata dall'espansione di un campo d'alta pressione di matrice Azzorriana, che radicherà i suoi massimi tra Gran Bretagna e Francia. Al suolo i valori di pressione raggiungeranno picchi di 1040 hPa, garantendo stabilità diffusa sul continente Europeo. All'estremo sud avremo ancora correnti da est, fino al weekend, mentre su Roma splenderà il sole con temperature in graduale aumento, comprese tra 1-2°C di minima e 12-14°C di massima. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Roma per il passaggio di una goccia fredda che potrebbe apportare neve coreografica. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.