Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Immacolata con qualche disturbo sulla Capitale d’Italia, novità di stampo invernale a seguire?

di

METEO ROMA - Qualche precipitazione prevista, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

METEO ROMA: Immacolata con qualche disturbo sulla Capitale d’Italia, novità di stampo invernale a seguire?
Previsioni meteo Roma. Foto Ansa.it

Nubi in transito e qualche pioggia per oggi a Roma

Le correnti occidentali in transito in Italia risultano sufficientemente umide per generare qualche pioggia sui settori tirrenici del Paese. Sulla città di Roma durante la giornata di oggi ci attendiamo infatti molte nubi in transito e con esse anche qualche pioggia associata. Le condizioni meteo sulla capitale saranno variabili anche per il weekend dell’Immacolata con schiarite alternate a brevi piogge. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo attuale

Vasto e robusto anticiclone delle Azzorre presente nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa in corrispondenza delle omonime Isole. Corrente a getto molto intensa alle alte latitudini con una serie di basse pressioni in prossimità del suolo. Un campo di alta pressione si espande sull’Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo con valori massimi al suolo fino a 1020 hPa.

Previsioni meteo, Sabato 7 Dicembre 2019

Previsioni meteo per il weekend dell’Immacolata

Condizioni di generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento specie sulla Liguria e sulle coste adriatiche. Tempo instabile al Centro specie al mattino, con locali piogge tra Toscana e Lazio in rapido esaurimento dal pomeriggio. Asciutto in serata e in nottata su tutti i settori ma con molte nubi sparse alternate solo a qualche schiarita. Giornata caratterizzata dal tempo stabile sulle regioni meridionali, con solo qualche pioggia al mattino tra Campania e Calabria. Temperature stazionarie o in aumento al Centro Nord, in lieve diminuzione al Sud.

Previsioni meteo per l’Immacolata

Le condizioni meteo sono tornate più stabili in Italia eccetto al sud e regioni tirreniche centrali dove troviamo ancora delle deboli piogge, e si manterranno tali per il weekend dell’Immacolata. Le correnti occidentali di natura atlantica transiteranno ancora in Italia ma saranno in grado di produrre delle note d’instabilità di debole intensità solo sulla Sardegna e lungo le coste di Toscana, Lazio, Campania e Calabria.

Clamoroso colpo di scena in Italia dopo l’Immacolata

Durante la prossima settimana gli scenari meteo in Italia potrebbero risultare più invernali che autunnali. Potremmo assistere infatti ad un sensibile calo delle temperature in Italia già dalla giornata di Lunedì con le correnti fredde dai quadranti settentrionali in arrivo. Non escluse pertanto delle nevicate fino a quote molto basse durante la prossima settimana specialmente al nord e lungo le regioni adriatiche centro-meridionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto