METEO ROMA - Imminente PERTURBAZIONE sulla CAPITALE con forti PIOGGE. Maltempo per il resto della SETTIMANA

METEO ROMA - Imminenti precipitazioni e tempo instabile sul territorio, grazie all'affondo atlantico sul Mediterraneo

Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo ormai alle prese con la seconda perturbazione del mese di novembre, che sta interessando in queste ore in particolar modo le regioni del centro-nord. Osservando l'ultima immagine satellitare i cieli risultano coperti mentre sulla capitale sta piovendo in maniera debole/moderata. Nelle prossime ore atteso un ingente carico di piogge specie sui settori Appenninici, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Meteo Roma oggi

Al mattino le piogge insisteranno sul basso Lazio, con con precipitazioni sparse sul resto della regione e su Roma. Nessuna variazione di rilievo nelle ore pomeridiane con tante piogge ancora sui medesimi settori, accompagnate da attività elettrica. In serata insistono le precipitazioni sull'area romana e sul resto della regione, con accumuli pluviometrici ingenti. Fenomeni in graduale attenuazione nelle ore notturne. Le temperature risulteranno in calo, comprese su Roma tra i 15°C e i 19°C. La ventilazione risulterà debole o moderata dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo domani – Al mattino avremo ancora cieli molto nuvolosi con precipitazioni specie sui settori meridionali del Lazio, tempo più asciutto su Roma; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità sempre meno compatta a partire dai settori settentrionali. Breve pausa dalla nuvolosità in serata, con un ritorno nelle ore notturne accompagnato da piogge. Calo delle temperature minime su Roma fino a 12°C; massime senza particolari variazioni. La ventilazione risulterà ancora una volta moderata dai quadranti meridionali. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per il fine settimana

Il fine settimana dovrebbe risultare complessivamente perturbato grazie alla persistenza di un canale perturbato presente sul basso Mediterraneo. Nel complesso il tempo risulterà uggioso, con piogge che potranno continuare a manifestarsi a lungo sulla capitale. Dal punto di vista termico non vi saranno particolari variazioni, con temperature su Roma comprese tra 12°C e 20°C. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.