Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA- Imminente tempo INSTABILE e possibili ACQUAZZONI, torna l’INVERNO nei giorni a seguire

Meteo Roma, oggi fronte freddo con nubi e piogge, torna l'inverno la prossima settimana. Ecco le previsioni

METEO ROMA- Imminente tempo INSTABILE e possibili ACQUAZZONI, torna l’INVERNO nei giorni a seguire
Maltempo anche a Roma, le previsioni meteo.

Meteo Italia, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati amici del Centro Meteo Italiano. Il mese di marzo si presenta decisamente dinamico sull’Italia, con alternanza di fasi asciutte e miti ad altre più fresche e perturbate. Nella giornata di ieri abbiamo avuto una pausa dal maltempo con cieli soleggiati o poco nuvolosi e condizioni meteo generalmente asciutti, ma un nuovo impulso instabile è pronto a raggiungere il nostro Paese nella giornata di oggi a causa del transito di un fronte freddo da nord-ovest verso sud-est, seguito da masse d’aria più fredde. Impulso instabile che porterà maltempo soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sul Triveneto. Di seguito le previsioni meteo per la città di Roma.

Meteo Roma, oggi torna il maltempo con rischio acquazzoni

Meteo Roma – La giornata di ieri ha visto un momentaneo miglioramento del tempo sul Lazio, per l’allontanamento verso sud del fronte perturbato. Nella giornata odierna il tempo subirà un nuovo peggioramento a causa, come precedentemente detto, del passaggio di un fronte freddo proveniente dal nord Atlantico che riporterà condizioni meteo instabili sul Lazio e sulla città di Roma; La mattinata si presenterà inizialmente parzialmente nuvolosa, con nuvolosità in aumento nel corso delle ore. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio sono possibili delle precipitazioni che localmente possono risultare anche intense. Netto miglioramento nelle ore serali. Per ulteriori dettagli seguite le previsioni meteo sul nostro sito internet.

 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma, domani torna il bel tempo

Meteo Roma – La saccatura nord atlantica scivolerà rapidamente verso est, determinando un miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di domani sulla città di Roma e sul Lazio ma con un evidente calo delle temperature. Il tempo si manterrà  asciutto su Roma per tutto l’arco della giornata. Al mattino avremo cieli generalmente sereni ma con temperature minime in forte calo, che sul capoluogo laziale scenderanno fino a pochi gradi sopra lo 0°C. Le temperature potranno assumere valori negativi nelle zone interne della regione. Nel pomeriggio e in serata non avremo variazioni di rilievo. Temperature massime in lieve calo ma gradevoli nelle ore centrali della giornata grazie alla bassa presenza di nuvolosità. Andiamo a vedere le previsioni per i giorni a seguire e le possibili tendenza per la seconda parte della prossima settimana quando potrebbe tornare il maltempo.


Meteo Roma, prima parte della prossima settimana con clima freddo, possibile forte maltempo nella seconda parte

Meteo Roma settimana – Dagli ultimi aggiornamenti del modello matematico ECMWF si può vedere come l’anticiclone delle Azzorre sale sull’Oceano Atlantico portando i suoi massimi di pressione sulle Isole Britanniche mentre una vasta saccatura si estende dall’Europa orientale delle alte latitudini verso il Mar Egeo, attivando correnti dai quadranti nord-orientali. Correnti che porteranno sull’Europa centrale e sul Mediterraneo aria molto fredda, provocando un netto calo delle temperature su tutto lo stivale italiano e tempo instabile sulle regioni centro meridionali con possibili pioggia tra le giornate di martedì e mercoledì sulla città di Roma. Nella seconda parte della settimana, l’anticiclone potrebbe allungarsi verso la penisola scandinava ed una depressione potrebbe scendere sul mediterraneo portando forte maltempo sull’Italia. Trattandosi di tendenze, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse sulla Capitale con qualche acquazzone atteso per domani; temperature attese in deciso calo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto