Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una blanda saccatura in transito sul Mediterraneo, portando nuvolosità in transito sull’Italia e qualche pioviggine specie tra Toscana e Liguria. Da domani imponente fase di maltempo in arrivo sulla Capitale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 9 febbraio: maggiore nuvolosità in transito per questo venerdì, con al mattino cieli coperti sul Lazio e sulla Capitale; possibili pioviggini su coste dell’alto Lazio e sul Pontino. Al pomeriggio i cieli proseguiranno ad essere coperti ma senza fenomeni associati su Roma e provincia. In serata possibili pioviggini sparse sulla città e sui settori costieri. Coperto sul resto del Lazio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi, comprese su Roma tra +9/10°C e +17/18°C.
Meteo Roma domani
Meteo domani – La giornata di domani vedrà concretizzarsi il peggioramento meteo sopracitato: al mattino avremo cieli coperti con pioviggini su Roma e sull’alto Lazio, piogge più consistenti sul pontino e neve dai 1600 metri. Al pomeriggio saranno possibili fenomeni temporaleschi diffusi; in serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse e possibili temporali sulle zone costiere. Di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi e massimi, comprese su Roma tra +8°C e +17°C.
Forte maltempo in arrivo entro il weekend
Nella giornata di venerdì si allungherà una saccatura verso la Penisola Iberica, portando sul Lazio un aumento della nuvolosità ma con tempo ancora asciutto. Peggioramento però in arrivo nel weekend con acquazzoni e temporali da sparsi a diffusi. Precipitazioni più intense attese nella giornata di sabato, quando non si escludono anche dei fenomeni a carattere di nubifragio. Residui fenomeni che dovrebbero poi persistere fino alla giornata di lunedì. Temperature ancora miti sabato, poi in lieve calo sul finire del weekend con neve in Appennino fin verso i 1600-1700 metri. Sulla Capitale il clima si manterrà comunque ancora piuttosto mite. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma con tendenza ad un brusco peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.