Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – In arrivo un vortice depressionario, forte maltempo con temporali, nubifragi e neve in Appennino

Meteo Roma - Impulso polare diretto verso il Mediterraneo approfondirà un vortice sull'Italia portando maltempo intenso con possibili nubifragi anche sul Lazio

Meteo Roma – In arrivo un vortice depressionario, forte maltempo con temporali, nubifragi e neve in Appennino
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo il maltempo del weekend, la giornata odierna vedrà una breve fase stabile. Ma un nuovo impulso perturbato è in arrivo sul Mediterraneo che porterà una intensa fase di maltempo in Italia, specie nella giornata di domani ed anche un calo termico, con neve sulle Alpi e in Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Al mattino tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito che renderà i cieli parzialmente nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento con l’arrivo delle prime piogge e acquazzoni specie sul Lazio settentrionale. Instabilità in aumento nelle ore notturne con piogge e temporali sparsi, anche intensi soprattutto sul Basso Lazio, dove non si escludono locali fenomeni a carattere di nubifragio.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve calo nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra gli  +8°C della notte ed i +17°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino cieli coperti su tutta il Lazio con piogge e temporali sparsi, possibili nubifragi in Ciociaria. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi e locali temporali, possibili nevicate abbondanti in Appennino con quota neve in calo fin verso i 1300-1500 metri. In serata ancora fenomeni soprattutto sul Lazio centro-meridionale, più asciutto sull’Alto Lazio. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in graduale calo, con valori su Roma intorno ai 16°C-17° al primo mattino, sui 14°C-15°C nelle ore centrali della giornata e fino a scendere su valori intorno ai 10°C tra serata e la notte. Venti forti dai quadranti occidentali o nord-occidentali con raffiche anche di burrasca forte specie sui settori costieri.

CONTINUA A LEGGERE


Tempo in miglioramento a partire da mercoledì

A partire dalla giornata di mercoledì e nella seconda parte della settimana, le condizioni meteo sull’Italia e quindi anche su Roma e sul Lazio torneranno a migliorare per l’arrivo dell’alta pressione. Le giornata trascorreranno quindi asciutte su Roma con temperature in linea con le medie del periodo. Possibile cavetto d’onda nel weekend, ma da confermare.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in deciso miglioramento su Roma nella giornata odierna ed a inizio settimana, poi lunedì sera arriva una nuova intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto