Meteo Roma, situazione in netto peggioramento
Progressivo peggioramento del tempo con piogge man mano più intense, specie tra la giornata di domani ed il weekend, ma procediamo con ordine. Le correnti perturbate di matrice atlantica diventano man mano più invadenti in Italia e con esse il maltempo si intensificherà e si estenderà a tutto il Paese nel giro di pochi giorni. Qualche pioggia ha già interessato oggi la città di Roma come del resto altre città del centro-nord, nelle prossime ore attese forti raffiche di vento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo Roma
L’inverno 2020-2021 risulta una stagione piuttosto vivace, nevosa e con sensibili sbalzi di temperatura, il transito di un centro di bassa pressione di origine atlantica sarà il responsabile del del forte maltempo. Nella giornata di domani, Venerdì 22 Gennaio, avremo maltempo sulle regioni centrali con piogge e locali nubifragi specialmente su Toscana, Lazio e Umbria. Il grosso del maltempo si concentrerà tra il pomeriggio e la serata, solo deboli piogge o pioviggini lungo le coste adriatiche. Neve in Appennino in nottata fino a 1000-1200 metri di quota.
Rischio nubifragio sulle regioni tirreniche
Così come descritto nel paragrafo precedente, specialmente per la giornata di domani non si esclude la possibilità di piogge torrenziali o nubifragi sull’Italia centro-settentrionale, poi per Sabato 23 Gennaio anche al meridione mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi e in Appennino, qui solo a quote alte. Anche a Roma attenzione pertanto al maltempo nella giornata di Venerdì con forti piogge e raffiche di vento, temperature tuttavia non particolarmente fredde.
Neve in arrivo anche abbondante
Tanta neve prevista per le Alpi, dai 1000 metri di quota saranno abbondanti le nevicate in arrivo nei prossimi giorni specialmente sul settore centro-orientale, anche dell’ordine di 80-100 centimetri oltre a quella già presente. Neve in arrivo anche in Appennino ma solo dalla giornata di Sabato quando le temperature torneranno a calare dopo il sensibile aumento di queste ore on lo zero termico intorno ai 1000-1200 metri di quota per la giornata di Domenica.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!