METEO ITALIA: Anticiclone ancora presente ma con della nuvolosità in transito
Quella odierna sarà l’ennesima giornata stabile con precipitazioni assenti in gran parte dell’Italia ma non sempre soleggiata a causa del passaggio di corpi nuvolosi specie sulle regioni centro-settentrionali. E così, dopo il caldo oltre la media in gran parte delle città del Paese tra le quali anche quella di Roma, oggi le temperature non saliranno oltre i 18-20°c eccetto che al sud dove troveremo ancora maggiore soleggiamento. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo prossimo weekend
In un periodo di grande difficoltà per motivi che tutti conosciamo, il clima in Italia risulta gradevole e tipicamente primaverile con le temperature che hanno superato i 20°c in diverse città della penisola e localmente anche di 23°c. Adesso sono in arrivo delle nubi in più rispetto ieri ma saranno nubi innocue senza precipitazioni di rilievo. Durante il prossimo weekend poi la situazione meteo tenderà a peggiorare con le piogge che interesseranno il nord Italia nella giornata di Sabato specie al mattino e al pomeriggio anche il centro Italia. Si tratterà di fenomeni tuttavia di debole o di moderata intensità.
Previsioni meteo per la città di Roma
Sulla città di Roma si prevedono cieli nuvolosi nelle prossime ore mentre le temperature si limiteranno ai 18°c nelle prossime ore centrali della giornata. L’Anticiclone delle Azzorre sempre presente sul Mediterraneo garantisce tempo stabile ma non sempre soleggiato, un moderato disturbo potrebbe interessare alcune regioni dell’Italia nel corso dei prossimi giorni.
Meteo Primavera: pericolo gelo e neve tardiva per l’ultima settimana di Marzo
Si allineano i principali modelli meteo verso la stessa tendenza nel lungo termine e aumentano così le probabilità di vedere un vero e proprio ruggito invernale in Europa meridionale e probabilmente anche in Italia prima della fine del mese di Marzo. L’ Anticiclone attualmente grande protagonista sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo con clima primaverile anche su buona parte dell’Italia potrebbe sconfinare alle alte latitudini scandinave richiamando verso sud correnti molto fredde polari.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.