METEO ROMA: MALTEMPO nelle prossime ore con altre piogge in arrivo, ecco quando un deciso miglioramento

di

METEO: Tempo perturbato a Roma nelle prossime ore con piogge a tratti anche intense. Imperversa il maltempo in gran parte dell'Italia, solo a ridosso del 25 Aprile avremo un generale miglioramento.

Previsioni meteo Roma. ANSA/ANGELO CARCONI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi in queste ore su gran parte delle regioni d'Italia tra le quali anche il Lazio. Nubi e precipitazioni associate anche sulla città di Roma durante la mattinata in corso e anche le prossime ore della giornata. Solo sulle regioni più settentrionali assistiamo già ad un progressivo miglioramento del tempo con il ritorno del sole sul Triveneto in queste ore e nelle prossime ore anche sulle altre regioni. Temperature previste in ulteriore calo per oggi rispetto i giorni scorsi con l'ingresso delle correnti settentrionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Roma: attese piogge a tratti anche intense nelle prossime ore

Il maltempo imperversa ancora in Italia con piogge, forti raffiche di vento e locali temporali in queste ore al centro-sud, molte nubi anche sulla città di Roma con precipitazioni sparse per gran parte della giornata. Per assistere ad un miglioramento delle condizioni meteo ci sarà da attendere la giornata di domani, Giovedì 23 Aprile, con qualche schiarita in arrivo al mattino e al pomeriggio anche se non si esclude del tutto la possibilità di brevi acquazzoni tipici del periodo in corso durante le ore pomeridiane. A seguire bel tempo con sole e temperature in ripresa durante le ore centrali della giornata.

Previsioni meteo Italia

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni con il maltempo

Durante la giornata odierna il campo di bassa pressione sempre ben attivo sul Mediterraneo occidentale  determinerà ancora condizioni di spiccato maltempo sul Paese con precipitazioni a tratti anche di forte intensità al sud, accompagnate da forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte ai venti in rotazione intorno al minimo di bassa pressione. Il tutto tenderà a placarsi solo da domani al centro Italia, ci vorranno altre 24 ore per il sud. Per il weekend del 25 Aprile le condizioni meteo saranno in gran parte stabili in Italia con clima piuttosto gradevole.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Festa della Liberazione

Nei prossimi giorni la perturbazione lascerà il Mediterraneo occidentale e si sposterà su quello orientale, favorendo così un lento miglioramento del tempo in Italia. Solo dalla giornata di Venerdì 24 Aprile avremo bel tempo da nord a sud salvo temporali pomeridiani sulla Sicilia, poi per Sabato 25 Aprile le condizioni meteo si manterranno stabili da nord a sud salvo sulle Alpi con possibili temporali al pomeriggio. Il tutto in un contesto climatico tipicamente primaverile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2