Meteo Roma - Instabilità diurna sui settori interni del Lazio nel weekend, più sole lungo le coste; le previsioni
Meteo ancora incerto su Roma con rischio acquazzoni pomeridiani sui settori orientali della città. Avvio della prossima settimana con tempo in peggioramento su tutto il Lazio
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Roma
Sul bacino del Mediterraneo permane una lacuna barica in quota, alimentata da masse d'aria umide ed instabili pilotate da un'anomala cellula altopressoria ben salda tra Regno Unito ed Oceano Atlantico. In tal modo le condizioni meteo permangono spiccatamente instabili sull'Italia, con formazione di acquazzoni e temporali a prevalente ciclo diurno e con temperature vicine alle medie del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma sabato 3 giugno
Giornata di sabato 3 giugno caratterizzata da cieli sereni nel corso del mattino su tutto il Lazio e sulla città di Roma. Nel corso del pomeriggio nubi a sviluppo verticale prenderanno forma sui settori interni del Lazio con acquazzoni e temporali, localmente anche di forte intensità. Bel tempo lungo le coste, addensamenti nel corso del pomeriggio su Roma con occasionali acquazzoni o temporali sui settori periferici orientali della capitale. Generale miglioramento serale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature con poche variazioni e comprese tra i valori minimi di +17/+18°C ed i +26/+28°C del pomeriggio.
Domenica tra addensamenti ed instabilità pomeridiana sul Lazio
Giornata di domenica che vedrà nubi in transito alternate a schiarite sul Lazio nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio riprenderà forma l'instabilità sui settori interni con acquazzoni e temporali; tempo mediamente asciutto su Roma, ma con cieli variabili. Miglioramento serale, mentre nottetempo acquazzoni e temporali raggiungeranno gradualmente le coste. Prossima settimana caratterizzata da tempo ancora incerto, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Avvio della prossima settimana con piogge e temporali
Lacuna barica che non mollerà la presa in tempi brevi sul bacino del Mediterraneo. Una blanda anda ciclonica in quota transiterà sull'Italia ad inizio settimana, portando un peggioramento del tempo. Giornata di lunedì al via con molte nubi sul Lazio a cui potranno essere associati acquazzoni sparsi; rischio temporali sui settori costieri. Nel corso del pomeriggio instabilità diffusa sul Lazio con acquazzoni e temporali irregolari anche su Roma, miglioramento lungo le coste. Non si escludono forti temporali e grandinate. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con sole prevalente nel corso del mattino, rischio acquazzoni pomeridiani sui settori orientali della città. Avvio della prossima settimana decisamente incerta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27