Meteo Roma - Instabilità protagonista nei prossimi giorni, rischio temporali fino al weekend
Una goccia fredda in quota riporta instabilità su Roma e il Lazio: previsti rovesci pomeridiani tra giovedì e sabato, con un timido miglioramento nel weekend della Festa della Liberazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una palude barica interessa in queste ore l’Italia, complice un promontorio anticiclonico che fatica a rimontare con decisione da ovest. Il Mediterraneo rimane dunque sede di correnti instabili, con condizioni meteo ancora variabili e a tratti perturbate, in particolare nelle ore pomeridiane. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata odierna che inizierà con cieli poco nuvolosi o velati su Roma e gran parte del Lazio, con tempo stabile almeno fino al tardo mattino. Dal pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, dove non si escludono acquazzoni o locali temporali che, nel tardo pomeriggio, potrebbero interessare anche la Capitale. In serata schiarite in estensione da ovest. Temperature stazionarie su Roma, comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +24/+25°C del pomeriggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.
Previsioni meteo Roma domani
Per la giornata di domani, attesa instabilità maggiore sul Lazio. Al mattino cieli parzialmente nuvolosi ma in prevalenza asciutti, mentre nel pomeriggio torneranno acquazzoni sparsi e qualche temporale, specie su rilievi e zone interne, con possibile coinvolgimento anche di Roma. Fenomeni in esaurimento tra la sera e la notte. Temperature in lieve calo nei valori massimi, comprese tra i +13/+14°C e i +22/+23°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana instabile con rischio acquazzoni e temporali
Nel corso della settimana il tempo resterà a tratti instabile sul Lazio, con maggiori schiarite nella prima parte della giornata e possibili rovesci o temporali nel pomeriggio. La giornata di giovedì sarà la più instabile, con il transito di una goccia fredda in quota e condizioni più perturbate su tutta la regione. Tra venerdì 25 aprile e sabato ci sarà un temporaneo miglioramento, ma con la possibilità di qualche fenomeno isolato, specie sulle zone orientali del Lazio. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, con punte di 24-25°C su Roma.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Condizioni meteo su Roma che resteranno dinamiche anche nei prossimi giorni, con alternanza tra momenti stabili e fasi più instabili nelle ore centrali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Esplode la Primavera a Maggio con Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo, i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 14:00
Meteo – Cambia tutto per il 1° Maggio, con Anticiclone in rotta verso l’Italia: la tendenza
25 Aprile 2025 | ore 12:59