Meteo Roma - Instabilità senza via d'uscita anche per l'inizio di Giugno. Ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia e a Roma
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alle porte del mese di Giugno la situazione sinottica vede un anticiclone ben strutturato tra atlantico e Gran Bretagna mentre sull'Italia avremo una maggiore infiltrazione di aria fresca in quota. Questo porterà una nuova accentuazione dell'instabilità pomeridiana sull'Italia, con acquazzoni e temporali in formazione su Alpi e Appennini e in sconfinamento verso coste e pianure. Temporali che potranno risultare anche di forte intensità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo per oggi su Roma
Meteo Roma oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 30 Maggio: al mattino avremo tempo stabile sul Lazio con cieli per lo più soleggiati, salvo possibili disturbi da nuvolosità bassa sui settori costieri. A partire dalla tarda mattinata e nel corso delle pomeridiane l'instabilità termo-convettiva porterà alla formazione di acquazzoni e temporali che andranno ad interessare gran parte della regione, con fenomeni anche intensi nelle zone più interne. Più asciutto invece lungo la fascia costiera. Rovesci e temporali potranno quindi interessare anche la Capitale, soprattutto sui settori orientali e settentrionali. Generale miglioramento serale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Roma tra 17°C e 26°C
Meteo Roma domani
Meteo Roma domani – Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul Lazio. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali diffusi, più intensi su Appennino, Ciociaria, monti Lepini e Castelli Romani. In serata ancora qualche precipitaziione sparsa, ma in progressivo esaurimento verso le ore notturne. Settimana caratterizzata da instabilità diffusa, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Le temperature sulla Capitale saranno comprese tra 17°C e 27°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Roma della settimana corrente
Il nuovo calo di geopotenziale ed una circolazione orientale, determinerà un finale di maggio decisamente instabile sul Lazio. Tempo instabile anche per le giornate di mercoledì e giovedì, quando nuovi temporali potranno raggiungere Roma tra il pomeriggio e le prime ore serali, specie settori centro-orientali. Poche variazioni attese anche per il Ponte del 2 Giugno. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma con sole prevalente al mattino e possibili temporali pomeridiani per il resto della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17