Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Instabilità tra oggi e domani sul Lazio con rischio temporali anche in pianura

Meteo su Roma instabile con rischio acquazzoni e temporali pomeridiani tra domenica e lunedì, poi atteso l'arrivo del bel tempo

Meteo Roma – Instabilità tra oggi e domani sul Lazio con rischio temporali anche in pianura
Tra oggi e domani instabilità sul Lazio con rischio temporali

Situazione meteo a scala nazionale

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico sul Mediterraneo mediamente livellato attorno ai 1015 hPa riesce solo in parte a garantire stabilità sull’Italia. Infiltrazioni fresche in quota, sono infatti responsabili di episodi d’instabilità a ciclo diurno in momentanea accentuazione tra oggi e l’avvio della prossima settimana per l’arrivo sulla Sardegna di una piccola goccia fredda. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata di domenica al via con stabilità sul Lazio, ma con qualche innocuo addensamenti di passaggio. Nel corso del pomeriggio attese condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali sui settori interni in parziale estensione sino a ridosso di Roma; asciutto lungo le coste, ma con qualche locale acquazzone in arrivo nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +12/+14°C della notte ed i +21/+23°C del  pomeriggio.

Meteo Roma lunedì 28 aprile

Goccia fredda in azione sulla Sardegna determinerà un avvio di settimana instabile sul Lazio. Nel corso del mattino attesi addensamenti sparsi con qualche goccia di pioggia sulle coste centro-settentrionali, asciutto su Roma. Attesi acquazzoni e temporali anche di forte intensità nel corso del pomeriggio con possibile coinvolgimento anche della capitale. Miglioramento serale. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +21/+23°C del  pomeriggio.

Prossima settimana al via instabile, poi tendenza al miglioramento

Dopo un avvio instabile,  la settimana poi tenderà ad una maggiore stabilità sul Lazio con tempo asciutto su Roma fino al ponte del 1 maggio. Un’area d’alta pressione è infatti attesa sul Mediterraneo centrale, garantendo bel tempo lungo le coste e settori di pianura, mentre qualche disturbo a ciclo diurno potrà ancora interessare i settori appenninici.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile con rischio acquazzoni e temporali pomeridiani tra domenica e lunedì, poi atteso l’arrivo del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto