Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione sul Mediterraneo sta iniziando a cedere, mentre una vasta struttura depressionaria si avvicina da ovest. Nella giornata odierna, piogge e temporali raggiungeranno il Nord Italia, e nei prossimi giorni gran parte dell’Italia sarà interessata da maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
La giornata odierna vede l’arrivo di correnti umide e a tratti instabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in lieve aumento che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni associati. In serata i cieli si faranno nuvolosi e con l’arrivo di locali piogge sulle coste dell’Alto Lazio. Peggiora nella notte con piogge e temporali sparsi, più asciutto con solo dei fenomeni isolati ancora sul Lazio meridionale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento e comprese su Roma tra i +18/+19°C della sera ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Domani, il maltempo proseguirà con piogge e temporali sparsi. Le temperature saranno in lieve calo, con minime intorno ai +19°C e massime che non supereranno i +21°C. Il tempo rimarrà perturbato, con possibilità di fenomeni intensi durante il giorno. Di seguito la tendenza meteo per la settimana.
Maltempo autunnale in arrivo entro il weekend
Nella giornata di venerdì la saccatura depressionaria andrà a muoversi sul Mediterraneo occidentale, per poi raggiungere il Mediterraneo centrale nella giornata di sabato. In queste due giornate avremo tempo instabile o perturbato su Roma e sul Lazio, con l’arrivo di piogge e temporali, ma per maggiori dettagli aspettiamo i prossimi aggiornamenti. Condizioni meteo che dovrebbero poi migliorare da domenica. Rimanete aggiornati per maggiori dettagli!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma verso un peggioramento e con lieve calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.