Situazione sinottica di blocco in diverse aree europee
Clima tutt’altro che invernale con il sole prevalente in Italia salvo sulla pianura Padana dove le nebbie persistenti per tutto l’ arco della giornata generano clima invernale con gelo e galaverna. Sole e temperature oltre la norma nei prossimi giorni della settimana in corso a Roma e Inverno estremamente latitante soprattutto sulla Capitale dove supereremo i 15°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Bel tempo ad oltranza anche sulla città di Roma
Una stagione invernale tra le più miti e piatte dell’ultimo millennio quella in corso in Italia e in gran parte dell’ Europa con un vasto e robusto campo di alta pressione è posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia. Questo interessa anche il Mediterraneo centrale portando tempo in prevalenza stabile sull’Italia.
Previsioni meteo prossimi giorni
Procederà la lunga fase di bel tempo in Italia salvo foschie o nebbie in pianura Padana e salvo della nuvolosità in più sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale con deboli fenomeni associati. Nessuna novità in arrivo in Italia nei prossimi giorni dal fronte meteorologico e neppure sul fronte termico, solo un leggero aumento delle temperature sia minime che massime previsto nei prossimi giorni della settimana in corso a causa di un leggero e ulteriore rinforzo dell’Alta pressione.
Un inverno che non riesce a decollare
Entriamo nel pieno della stagione invernale e in Italia troviamo sole e clima gradevole. Anche quest’anno come oramai di consuetudine salvo sporadiche eccezioni, la stagione invernale procede con le temperature ben oltre la media degli ultimi 30 anni e con niente neve. A Roma come del resto in altre città del centro-sud Italia le temperature durante le ore centrali della giornata supereranno i 15°c.
Previsioni meteo, Giovedì 9 Gennaio 2020
A Roma i cieli risulteranno ancora una volta sereni o poco nuvolosi, il tempo rimarrà asciutto anche nei prossimi giorni con le temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni salvo che un lieve aumento di giorni fino a superare i 15°c, più fresco al primo mattino con valori fino a 5°c.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.