Meteo Roma - Irruzione artica e temperature sotto la media: in arrivo neve a bassissima quota

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia e a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nel weekend una perturbazione atlantica ha raggiunto il Mediterraneo centrale portando maltempo anche intenso su alcune regioni. Giornata odierna che vede un minimo di pressione ancora presente sulla Grecia che dispensa maltempo sulle regioni del centro-sud, ed in particolar modo su quelle del versante Adriatico; nel contempo le condizioni meteo tendono verso un miglioramento al Nord e sul medio versante tirrenico, con il progressivo arrivo di aria fredda di estrazione artica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 4 Aprile: al mattinoavremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamento sulle coste del basso Lazio. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite, più compatte sulla Ciociaria dove saranno possibili anche locali acquazzoni e neve in Appennino fin verso i 1000-1200 metri. In serata non sono previste variazioni, con nuvolosità irregolare su tutta la regione ma con tempo asciutto, ancora locali locali fenomeni in Ciociaria e sulle zone interne con quota neve in calo anche fino a quote collinari. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 4°C e 12°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un clou della fase di maltempo con cieli coperti al mattino e deboli precipitazioni associate; sarà possibile qualche fiocco sul Viterbese a partire dai 5-600 metri, sui settori più alti dei Castelli Romani e sulle zone interne dai 500 metri. Al pomeriggio attesa instabilità convettiva con piogge sparse su medio basso Lazio ed ancora neve sui rilievi dai 700-900 metri. Fenomeni attesi in serata ancora su basso Lazio, con residue piogge; qualche nevicata sui rilievi dai 600 metri. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature previste in rialzo grazie alla copertura nuvolosa, comprese tra 5°C e 12°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Roma

Colpo di coda dell'Inverno in questa settimana che precede Pasqua. Correnti artiche, come appena visto, insisteranno sull'Italia con diffuso calo termico e tempo instabile. Su Roma, tuttavia, le condizioni meteo si manterranno piuttosto stabili per via di una circolazione settentrionale. Qualche disturbo si potrà avere mercoledì a causa di un minimo di pressione in movimento sul Tirreno centro-meridionale, con la possibili di fenomeni sul Lazio centro-meridionale e neve in Appennino fino a quote collinari. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in miglioramento ma con aria fredda in arrivo nei prossimi giorni.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.