Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 19 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Irruzione polare porta freddo e maltempo diffuso sul Lazio. Ecco le previsioni

Meteo Roma - Calo termico e precipitazioni in arrivo sul Lazio. Ecco le previsioni

Meteo Roma – Irruzione polare porta freddo e maltempo diffuso sul Lazio. Ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il campo d’alta pressione inizia a cedere sul Mediterraneo centrale. La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile, con infiltrazioni di aria più umida che porteranno un aumento della nuvolosità sul Lazio. Nei prossimi giorni, è atteso un peggioramento dovuto all’arrivo di aria polare sul Mediterraneo centrale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

La giornata di domani inizierà con tempo stabile, ma è previsto un graduale peggioramento a partire dal pomeriggio e soprattutto in serata. Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nebbie locali nelle valli interne. Nel pomeriggio, nubi in aumento su tutta la regione ma senza precipitazioni di rilievo. Dalla sera arriveranno piogge sparse e locali acquazzoni, che in alcuni casi potranno assumere carattere temporalesco. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori minimi, comprese tra i +5/+7°C durante la notte, mentre le massime oscilleranno tra i +12/+13°C.

Meteo Roma domani

Giornata di domani perturbata con precipitazioni sparse e neve sui rilievi al mattino dai 1000 metri; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con neve in calo dai 7-900 metri. In serata tempo in generale miglioramento con nuvolosità medio-alta in transito e residue precipitazioni nevose dai 500 metri sui rilievi di confine; aperture dalle ore notturne. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature stabili o in calo, comprese tra 7°C e 11°C.

Tendenza meteo per il fine settimana

Aria polare che affonderà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì, approfondendo anche un minimo al suolo. Questo porterà condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio con piogge ed acquazzoni sparsi. Neve sui rilievi appenninici localmente fin sotto i 1000 metri. Miglioramento delle condizioni meteo atteso nel weekend, ma sul finire della giornata di domenica possibile ritorno di piogge ad anticipare il possibile peggioramento invernale di lunedì. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con peggioramento in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto