METEO ROMA - Lunga fase di MALTEMPO in arrivo sulla Capitale grazie ad una serie di PERTURBAZIONI, i dettagli
METEO ROMA - Frequenti affondi ATLANTICI in arrivo in ITALIA, MALTEMPO e temperature in ulteriore calo
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuova ondata di maltempo in arrivo in Italia
La giornata odierna è stata ed è tutt'ora caratterizzata dal maltempo in Italia, specie sulle regioni centrali e nord-orientali con piogge, temporali e neve in montagna. A Roma proprio in queste ore si stanno formando forti temporali che stanno colpendo svariati quartieri della Capitale, con precipitazioni molto probabili anche in serata. Temperature attorno a +13°C con ventilazione debole o moderata dai quadranti sud-orientali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Piogge diffuse anche per la città di Roma
Clima prettamente autunnale in gran parte dell' Europa sotto l' azione di una vasta circolazione depressionaria e con essa anche masse di aria più fredda di estrazione polare. Le condizioni meteo in Italia sono risultate perturbate specie al centro-nord durante la giornata odierna. I fenomeni più intensi hanno colpito in mattinata i settori costieri, ma anche la Capitale o alcuni quartieri della città hanno avuto a che fare con temporali a tratti intensi nelle prossime ore
Previsioni meteo per il weekend
Il prossimo weekend ormai imminente in Italia sarà ancora perturbato sotto l'azione continua delle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nord-occidentali. Piogge previste sia nella giornata di Sabato 9 Novembre al centro-sud con un miglioramento evidente delle condizioni meteo al nord, che per la giornata di Domenica 10 nonostante un inizio di giornata con sprazzi di sereno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Pieno Autunno in Italia con piogge e nevicate in montagna
Nel prossimo weekend piogge e temporali potranno colpire anche Roma e tutte le altre città dell'Italia grazie all'azione delle correnti nord-occidentali che continueranno il loro afflusso. La neve ha già raggiunto le Alpi fino a 1200 metri di quota e in Appennino fino a 1500 metri di quota. Nel weekend previste nevicate ancora più in basso, fino a 1000 metri sulle Alpi e fino a 1300 metri in Appennino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in calo nel weekend
Circolazione depressionaria, con valori minimi di pressione al livello del mare fino a 1005 hPa, interessa l’Europa centrale. Correnti fredde e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne. Le temperature tenderanno a calare ulteriormente durante il prossimo weekend scendendo su valori inferiori della climatologia di riferimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55