METEO ROMA: la giornata inizia con TEMPORALI e MALTEMPO a tratti intenso, le previsioni nei dettagli

di

METEO ROMA - Giornata con maltempo più invernale che primaverile, verso un lento miglioramento in giornata.

METEO ROMA - maltempo sulla Capitale d'Italia.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: maltempo al centro-sud Italia

Il transito di una perturbazione in queste ore genera maltempo invernale sull'Italia con piogge e nevicate fino a quote basse. Temporali nelle ultime ore sul Lazio, neve in queste ore sui settori interni dell'Abruzzo e fino a quote molto basse per il periodo in corso. Nevica a L'Aquila, Sulmona, Avezzano e in altre città montane e collinari. Sulla città di Roma la giornata odierna è iniziata con il maltempo, ora vediamo come procederà. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Meteo Roma, previsioni per le prossime ore

Maltempo anche sulla Capitale d'Italia nelle ultime ore con precipitazioni anche di forte intensità. Nelle prossime ore avremo un lento miglioramento delle condizioni meteo fino ad esaurimento delle precipitazioni tra la serata e la nottata. Clima freddo in gran parte dell'Italia con le correnti orientali o settentrionali giunte nelle ultime ore, temperature sotto la media del periodo specialmente nelle ore centrali della giornata. Durante la giornata di domani, Mercoledì 10 Marzo, avremo un miglioramento generali delle condizioni meteo.

Neve in arrivo nelle prossime ore in Appennino – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per l'Italia

Bel tempo sulle regioni più settentrionali del nostro Paese anche se con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, maltempo invece sul resto dell'Italia con piogge e nevicate localmente anche a quote molto basse. Nel corso della giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo con residue precipitazioni al meridione, poi nella giornata di Giovedì bel tempo su tutto il Paese grazie all'avanzamento di un promontorio di alta pressione di natura azzorriana. Temperature previste in aumento dalla giornata di domani.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oltre la media in Italia per l'anno 2020

Il 2020 è stato uno degli anni più caldi in assoluto in Italia risultando così il quinto anno più caldo di sempre. Anomalia di temperatura media di +0,96°c sul nostro Paese dal mese di Gennaio 2020 a quello di Dicembre 2020 secondo i dati pubblicati dal dall’Istituto di scienze atmosferiche e clima (CNR-ISAC) rispetto la climatologia di riferimento (1981-2010).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l'anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3