Anticiclone prevalente in Italia
Sole in queste ore sulla città di Roma come del resto in gran parte delle principali città dell’Italia, clima gradevole con temperature intorno ai 20°c al primo mattino e in progressivo aumento nelle prossime ore. Quella odierna sarà l’ennesima giornata all’insegna del bel tempo in Italia con sole prevalente e precipitazioni assenti eccetto qualche pioggia o acquazzone sulla Sicilia, Calabria, Alpi e in nottata sulle pianure nord-orientali. Di seguito troverete tutte le previsioni meteo dettagliate nei prossimi giorni di Giugno. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!
Previsioni meteo per le prossime ore
Condizioni meteo stabili in Italia in queste prime ore della giornata con sole prevalente e con temperature in aumento fino e oltre i 30°c, anche a Roma. La giornata odierna sarà una giornata finalmente estiva sulla Capitale d’Italia e in tante città dell’Italia dopo una lunga fase perturbata e più fresca con le temperature tipicamente primaverili durante le scorse settimane di Giugno. Bel tempo prevalente quindi a Roma con cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio e in serata salvo modesti corpi nuvolosi in transito durante le ore pomeridiane.
Previsioni meteo prossimi giorni
Estate al via in Italia non solo secondo i calendari alla mano ma anche secondo le previsioni meteo. Alta pressione in Italia e cieli sereni nelle prossime ore e nei prossimi giorni, nessuna precipitazione prevista anche sulla città di Roma. Il mese di Giugno terminerà con giornate tipicamente estive, da segnalare soltanto la possibilità di qualche temporale in arrivo durante il weekend non solo sulle Alpi ma anche sulle Prealpi e su alte pianure. Temperature in aumento durante il prossimo weekend con valori fino a 35°c sulla Capitale d’Italia, clima caldo ma non umido con l’Anticiclone “buono”.
Previsioni meteo prima parte di Luglio
Il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali con piogge o temporali e temperature più fresche rispetto le regioni centro-meridionali dove potrebbe continuare la fase estiva con clima caldo e con precipitazioni scarse o del tutto assenti. Il tutto ad opera di un cambiamento di circolazione atmosferica con l’Anticiclone in indebolimento sull’Europa e correnti atlantiche più vicine.