Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Una vasta e profonda circolazione depressionaria è in movimento tra Isole Britanniche e Mare del Nord, con valori di pressione al suolo fino a 960 hPa. Questa pilota una saccatura depressionaria che tra oggi e domani transiterà sul Mediterraneo, portando un intenso peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia. Sulla Capitale assisteremo al transito di precipitazioni intense e forti raffiche di vento. Maltempo anche nel fine settimana. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per oggi 02 Novembre.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per il 2 Novembre: nel corso della giornata odierna assisteremo all’alternanza di rovesci e pause asciutte sulla Capitale. Sul resto del centro Italia la situazione si manterrà alla stessa maniera. Attenzione però tra stasera e stanotte quando un’insidiosa linea temporalesca impatterà sul Lazio coinvolgendo anche la città di Roma. Il fronte freddo porterà un notevole calo delle temperature.
Calo delle temperature previsto domani
Meteo domani – Domani mattina avremo piogge sparse sul Lazio, con la prima neve in Appennino dai 1700-1800 metri di quota. Nessuna variazione prevista nel corso delle ore pomeridiane, con quota neve in lieve calo. In serata ancora precipitazioni sparse sul Lazio ma senza fenomeni di rilievo associati. Consulta il meteo Lazio. Temperature previste in diminuzione, su Roma comprese tra 12°C e 17°C.
Previsioni meteo per il fine settimana
Come abbiamo visto in precedenza, una nuova perturbazione interesserà l’Italia nel weekend. Giornata di sabato che inizierà piuttosto stabile grazie all’allontanamento del fronte freddo verso est. Ma entro domenica piogge e temporali sono in arrivo soprattutto al Centro-Nord, con temporali anche intensi e localmente a carattere di nubifragio. Per maggiori dettagli sulla distribuzione dei fenomeni aspetteremo però i prossimi aggiornamenti. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare, specie nella giornata di domenica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.