Meteo Roma, la situazione
Buongiorno a tutti i lettori della Capitale! Il weekend di Pasqua è iniziato decisamente stabile e con temperature massime che risulteranno tipiche del periodo primaverile su gran parte d’Italia. Tuttavia, un impulso freddo si appresta a fare il suo ingresso nel corso del pomeriggio ad iniziare da nord Italia, raggiungendo il Lazio nel corso delle ore serali. Festività pasquali mediamente stabili, ma con diffuso calo delle temperature. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: oggi tempo inizialmente stabile, poi locali acquazzoni dalla sera sul Lazio
Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta con cieli sostanzialmente soleggiati sul Lazio, salvo innocue velature sugli estremi settori meridionali della regione. Bel tempo su Roma atteso anche durante le ore pomeridiane, mentre qualche disturbo potrà prendere forma a ridosso dell’Appennino. Nel corso della sera, con il passaggio del fronte freddo, si assisterà ad un momentaneo aumento dell’instabilità con occasionali quanto locali acquazzoni, specie sui settori centro-occidentali della regione. Qualche goccia di pioggia non è esclusa anche sulla capitale, ma in rapido miglioramento notturno. Temperature su Roma stazionarie e comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +24°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma stabile per Pasqua e Pasquetta
Le festività pasquali trascorreranno all’insegna della stabilità sulla capitale. Il fronte freddo in arrivo nel corso della serata odierna scivolerà rapidamente verso sud, seguito da tese correnti settentrionali. La giornata di Pasqua vedrà quindi tempo asciutto su Roma ed il Lazio, ma con nubi di passaggio. Pasquetta all’insegna del sole su tutta la regioni sia in montagna che al mare, ma ancora con ventilazione sostenuta da nord-nordest. Prossima settimana che vedrà tempo inizialmente stabile quindi, ma con possibile peggioramento nella seconda parte per l’ingresso di umidi impulsi atlantici.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in calo nel weekend, poi graduale ripresa
L’aria fredda in arrivo sull’Italia determinerà un deciso calo delle temperature per Pasqua, con valori massimi sulla capitale che passeranno dai +24°C di oggi ai +20°C di domani. Avvio di settimana più fresco con i valori notturni attesi attorno ai +7/+8°C, mentre quelli diurni oscilleranno attorno ai +18/+20°C. Tali valori risulteranno tuttavia vicini alle medie del periodo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tempo mediamente stabile oggi su Roma, salvo qualche disturbo in arrivo nelle ore serali; festività pasquali con tempo asciutto, ma con tesi venti settentrionali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.