METEO ROMA - MAGGIO al via con qualche PIOGGIA, si apre un periodo più instabile
METEO ROMA - MAGGIO al via con qualche PIOGGIA, si apre un periodo più instabile
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buon weekend a tutti i lettori della capitale! Mese di maggio al via con tempo instabile sull'Italia per un cedimento del campo barico. Una blanda ansa ciclonica sta transitando sul Mediterraneo centrale, determinando una Festa dei Lavoratori a tratti uggiosa. Prossima settimana in compagnia dell'instabilità a ciclo diurno, per il passaggio in quota di masse d'aria più fresche ed instabili.Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: Festa dei Lavoratori con nubi e qualche pioggia
Meteo Roma – Festa dei Lavoratori che vedrà il passaggio di un blando sistema nuvoloso sul centro Italia. Nel Lazio la giornata si aprirà con molte nubi e qualche acquazzone intermittente, con possibile coinvolgimento anche della capitale. Seconda parte di giornata con alternanza di nubi a schiarite, con i fenomeni che si concentreranno in particolare sui settori più interni, dove prenderà forma l'attività convettiva. Temperature su Roma senza particolari variazioni e comprese tra un valore minimo di +11°C ed uno massimo di +19/+20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Maggio al via instabile nel Lazio
La posizione defilata sul vicino Atlantico dell'anticiclone delle Azzorre, manterrà attivo un flusso relativamente più fresco ed instabile sull'Europa centro-meridionale anche nel corso dei prossimi giorni. Prima parte di maggio sarà quindi all'insegna dell'instabilità anche sul Lazio , specie sulle zone interne, mentre lungo le coste e sulla capitale splenderà spesso il sole, salvo qualche locale disturbo sui settori orientali della città tra martedì e giovedì. Nella seconda parte della settimana possibile peggioramento più deciso, per l'arrivo da ovest di una depressione dalla Spagna.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature con lievi variazioni nei prossimi giorni
La dinamicità atmosferica avrà inevitabili ripercussioni anche sull'andamento delle temperature. La giornata odierna vedrà temperature sulla capitale comprese tra i +11°C della notte ed i +20°C del primo pomeriggio. Nel corso della prossima settimana si registrerà una nuova lieve ripresa dei valori massimi, attesi attorno ai +22°C, mentre quelli notturni non subiranno significative variazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Maggio al via con tempo instabile sul Lazio e possibili piogge anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57