Meteo: nuovo crollo delle temperature in Italia
Così come anticipato durante la scorsa settimana, dopo l’ ondata di gelo e neve arrivata in Italia nei giorni scorsi e una breve tregua dal sapore tipicamente primaverile nel corso dello scorso weekend, è in arrivo un nuovo impulso freddo con temperature in sensibile calo e qualche nevicata fino a quote molto basse sul versante adriatico. A Roma il freddo si farà sentire da domani con qualche pioggia o acquazzone non escluso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Condizioni meteo prevalentemente stabili sull’Italia in queste ore eccetto piogge o nevicate sulle regioni più settentrionali. Sole prevalente a Roma ma con nubi irregolari in aumento in giornata e isolati acquazzoni sui settori orientali e meridionali della provincia. Durante la giornata di domani, l’ingresso delle correnti fredde dai quadranti settentrionali potrebbero innescare qualche acquazzone sulla Capitale tra la mattinata e il pomeriggio, a seguire sole prevalente. Clima invernale tra domani e Giovedì, poi temperature in ripresa e piuttosto gradevoli specie nel weekend.
Neve in arrivo in Appennino e fino a quote molto basse
Maltempo di stampo invernale ancora in arrivo sull’Italia in questi primi giorni di Primavera. Il mese di marzo potrebbe chiudersi con scenari invernali in Appennino e fino a quote molto basse, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1050 hPa e aria fredda di origina artica sull’Europa. Italia interessata solo marginalmente, quanto basta per produrre nevicate in Appennino e fino a quote molto basse.
Meteo Pasqua: Anticiclone in arrivo
Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo l’ondata di freddo delle prossime ore con i fiocchi che raggiungeranno le quote collinari in Appennino, l’Anticiclone potrebbe tornare sul Mediterraneo e aprire così una lunga fase meteo stabile e mite, anche per le vacanze di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.