Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Maltempo a più riprese per inizio Maggio, ecco la situazione attuale

Meteo Roma - Peggioramento delle condizioni meteo con una serie di impulsi atlantici

Meteo Roma – Maltempo a più riprese per inizio Maggio, ecco la situazione attuale
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali

Buongiorno a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione attuale che mostra una vasta area depressionaria di matrcie atlantica in affondo sul bacino Mediterraneo. Su Roma condizioni meteo attuali che vedono rovesci e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per oggi.

Previsioni meteo Roma oggi

Nella giornata di oggi giovedì 2 maggio un nuovo impulso perturbato di natura atlantica riguarderà la nostra Penisola e il Mediterraneo centrale, determinando un ulteriore peggioramento non solo su Roma, ma su buona parte del Paese. Sulla Capitale, dopo una breve pausa nella notte, sono attesi nuovi rovesci e possibili temporali a tratti anche intensi, specie nel pomeriggio, con fenomeni intermittenti fino a sera. Le temperature, in questo contesto, sono previste in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Previsioni meteo per domani

Per la giornata di domani sono previsti rovesci sparsi al mattino con nevicate sui rilievi dai 1500 metri di quota. Al pomeriggio è attesa instabilità con temporali sparsi su tutta la regione, mentre sulla costa i cieli risulteranno sereni. In serata sono attese aperture su tutta la regione, con qualche addensamento sulle zone interne. Nessuna variazione nelle ore notturne. Le temperature sono previste in diminuzione, comprese su Roma tra 11°C e 17°C.

Ancora maltempo per venerdì, con minime in ulteriore diminuzione

La giornata di venerdì 3 maggio risulterà ancora perturbata a Roma, con il susseguirsi di piogge e possibili temporali (questa volta soprattutto al mattino) a tratti anche intensi, che ad intermittenza riguarderanno la Capitale fino ad almeno il pomeriggio. Un miglioramento delle condizioni meteo potrà infatti sopraggiungere solo in serata, quando i cieli rimarranno comunque perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto