Meteo Roma - Maltempo a più riprese sul Lazio con piogge e temporali reiterati. Ecco la situazione
METEO ROMA - Maltempo a gogo sulla capitale con instabilità ed una serie di perturbazioni sul Lazio, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo a Roma
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una blanda saccatura in movimento dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo e che entro la giornata di domani transiterà sull'Italia, portando un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto al Centro-Nord. A seguire è poi attesa una fase di maltempo più intensa entro il weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo di oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 20 Settembre: al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione che renderà i cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche pioggia isolata di debole intensità. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito. Peggioramento in arrivo dalle ore notturne, con piogge e possibili locali temporali sull'Alto Lazio e qualche fenomeno anche sul resto della regione specie lungo la fascia costiera. Previsioni meteo grafiche per il Lazio. Temperature stabili nei valori minimi e in lieve diminuzione nei valori massimi, comprese su Roma tra 22°C e 30°C.
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione a cui saranno associati acquazzoni da isolati a sparsi. Migliora al pomeriggio con ampie schiarite, salvo residui fenomeni sul Basso Lazio. In serata tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni e qualche velatura in transito. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve diminuzione, comprese su Roma tra 20°C e 28°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana
Secondo agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, una saccatura depressionaria si allungherà verso il Mediterraneo tra le giornate di venerdì e sabato, portando un intenso peggioramento sull'Italia. Piogge e temporali sono attese sul Lazio a partire dalla seconda parte della giornata di venerdì, con fenomeni più intensi che con molta probabilità dovrebbero colpire tra la notte e la mattinata di sabato, quando non sono esclusi anche dei possibili locali nubifragi. Condizioni meteo che tenderanno verso un miglioramento a partire da domenica. L'ingresso di aria più fresca al seguito della perturbazione porterà un generale calo termico durante il weekend, con temperature che si porteranno anche leggermente sotto le medie del periodo. Durante il fine settimane le minime su Roma torneranno infatti a scendere sotto i 20°C, raggiungendo anche i 16°C/17°C e con massime che difficilmente supereranno i 25°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11