METEO ROMA - MALTEMPO ad oltranza, anche l'EPIFANIA sarà caratterizzata dal clima invernale, ecco le previsioni
METEO ROMA - Forte maltempo nella giornata odierna, le vacanze di Natale termineranno con clima invernale e tempo perturbato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, tempo stabile per l'ultimo dell'anno
Ombrello e giacca a vento a portata di mano in queste ore per chi si trova a Roma, come spesso è avvenuto nelle ultime settimane. Piogge anche intense interessano la città eterna mentre il clima resta tipicamente invernale. Poco lontano dalla Capitale d'Italia invece troviamo nevicate anche intense, è il caso questo delle città collinari o montane di Abruzzo, Umbria e Toscana. Proprio in queste ore troviamo infatti fitte nevicate oltre i 600 metri su quest'ultime regioni mentre nella giornata di domani la quota neve calerà ancora. Maltempo a Roma anche per l'Epifania?
Previsioni meteo Epifania 2021
Maltempo diffuso al centro Italia in queste ore con piogge e temporali persistenti e neve mediamente dai 600-700 metri di quota. Condizioni meteo che continueranno ad essere instabili anche nel giorno dell’Epifania con piogge sparse soprattutto sui settori tirrenici e neve a quote pianeggianti o collinari al centro e al nord Italia, oltre i 1000 metri al Sud. Sulla città di Roma pertanto sono attese altre precipitazioni nella giornata dell'Epifania con le temperature ancora tipicamente invernali. Quale tendenza meteo a seguire?
Previsioni meteo prossimi giorni
Vacanze di Natale con clima freddo e nevicate a più riprese su alcune città del Paese. L'Epifania sarà una giornata tipicamente invernale al nord Italia con neve fino in pianura su Piemonte, Lombardia, ed Emilia, neve fino al fondovalle su Appennino e Alpi. Neve in arrivo anche al centro specie tra Toscana e Umbria ed a quote collinari. Conferme dei modelli meteo per un ritorno dell'anticiclone durante la prossima settimana intervallato da rapidi e fugaci peggioramenti. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Gennaio 2021
Dopo un Natale e Santo Stefano di altri tempi con nevicate fino a quote basse, anche l'Epifania regalerà scenari meteo invernali in molte regioni del Paese. Poi la situazione man mano potrebbe stabilizzarsi a tratti con momentanee rimonte dell'anticiclone anche se non escludiamo nelle prossime settimane di Gennaio altre sorprese di gelo intenso con l'inversione dei venti zonali. Il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l'anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40